Piazza Federico di Svevia
Piazza Federico di Svevia

Buio in Piazza Federico di Svevia, e senza addobbi di Natale

La lettera di un commerciante, «disagio anche per l'eliminazione dei posti auto»

«Buonasera, io ma come del resto tutti i miei vicini commercianti vorrei sottoporre alla vostra attenzione una situazione ormai diventata insostenibile che riguarda Piazza Federico di Svevia a Barletta.

La piazza risulta essere buia in qualsiasi punto a causa di lampioni "di design" ma poco funzionali in quanto poco efficienti e degli alberi non ancora potati che coprono la poca luce prodotta. La stessa in più è rimasta l'unica a non essere addobbata a festa per il periodo natalizio, le luminarie (ascoltavo in un'intervista) sono stata previste montate e pagate dal comune per tutte le vie centrali della città, adesso è più buia del solito.

Il disagio si amplifica anche per la decisione di eliminare i posti auto sui due lati lunghi per l'impossibilità (cosi viene giustificato) del passaggio dei mezzi di soccorso, questo si traduce in una minor affluenza negli esercizi commerciali da parte dei cittadini e in una valanga di verbali per divieto di sosta ad ignari automobilisti, anche per quelli che devono raggiungere i vari ambulatori presenti nella piazza trovare un posto auto diventa impossibile.

Riflettendoci, se la larghezza del lato della piazza che è continuativa con via Pappalettere non è idonea ad avere auto parcheggiate su entrambi i lati che impedirebbero il passaggio dei mezzi di soccorso, lo stesso divieto non dovrebbe essere esteso a tutta via Pappalettere essendo essa larga quanto la strada dove è stato posto il divieto? Spero che almeno voi possiate fare "LUCE" su questa triste e buia ma con un potenziale enorme Piazza Federico di Svevia».

Un piccolo commerciante
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
4 Buio in via Libertà, «la sera costretti a camminare con le torce del telefonino» Buio in via Libertà, «la sera costretti a camminare con le torce del telefonino» Segnalazione dei residenti per una situazione che si protrae da tempo
1 Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Ratti, insetti, scarafaggi, la testimonianza di una cittadina
Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro L’allarme dei gestori: «Stiamo guardando al futuro con apprensione»
16 Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Cianci, Operazione Aria Pulita: «L’azienda dovrebbe rispondere alle segnalazioni e chiarire la natura di questi fumi»
4 «Bisogna garantire la privacy», segnalazione dall’ex ospedale di Barletta «Bisogna garantire la privacy», segnalazione dall’ex ospedale di Barletta Utenti del Servizio Protesi ricevuti in un corridoio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.