Passaggio a livello di via Milano chiuso
Passaggio a livello di via Milano chiuso

Barletta, cantieri aperti e lavori da finire

Lo sfogo di un cittadino: «Barletta deve rinascere, basta lamentele, diamoci da fare»

Volevo chiedere all'amministrazione quando riprenderanno i lavori per ultimare:
  • Via Milano (la data era prevista per fine Gennaio, poi Febbraio, poi l'ascensore che non si trova, ora che altra scusa)
  • Zona palazzi Salso (la data di consegna dalla ripresa dei lavori era di 30 giorni, ormai passati da secoli)
  • Via Andria, credo che non daranno mai i tempi
  • Stadio Puttilli, anche qui...
  • Parco dell'umanità, cominciati e poi magicamente fermati dopo 7 giorni
  • Quando cominceranno i lavori a ponente per potenziare il canale H?
Vorrei ricordare al nostro sindaco che ha scritto una lettera aperta alla cittadinanza datata Settembre 2019 (se non ricordo male) doveva ci scriveva un sacco (ma tante) opere che stavano per partire da lì a breve e quindi era inutile asfaltare le strade (non tocchiamo questo tasto). Questo periodo di fermo forzato doveva servire a pianificare i lavori, ma come al solito non si pensa al futuro in questa città, "il dopo di me" che per chi è attaccato alla poltrona è sinonimo di perdita di voti oggi, perché se lavori nell'emergenza la gente si ricorda di te e ti ri-vota, futuro è il "poi" è il taglio del nastro magari del prossimo amministratore, bene comune questo a noi sconosciuto. Questa città ha visto peggiorare la sua situazione precaria negli ultimi anni, è degradata, attaccata a delle personalità che hanno visto arricchire il proprio ego e aumentare la propria sete di potere a discapito di tutti.

Ci dobbiamo svegliare, basta pensare al proprio orticello che non diventerà mai verde, Barletta deve rinascere, questa città ha tutto quello che serve essere una perla, un gioiello, può creare molti posti di lavoro in molti settori economici ma tocca a noi, per esempio smettendola di votare sempre le stesse facce o affini, altrimenti resteremo sempre al palo, attaccati magari alla promessa o all'offerta che questi arrivati alla poltrona dovranno (????) mantenere. Barletta sveglia, è la nostra ora o non lo sarà mai più. Basta lamentele, diamoci da fare. Scusate lo sfogo, ma troppe cose non vanno più bene in questa città».

Un cittadino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori in corso su via Trani oggi e domani Lavori in corso su via Trani oggi e domani L’ordinanza dell’Ufficio traffico con i divieti disposti per le esigenze di cantiere
Ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea Ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea Lavori a partire da domani
Torna l'illuminazione in via Vanvitelli Torna l'illuminazione in via Vanvitelli Il ringraziamento dei residenti alla commissione Lavori Pubblici
Al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica in via Canosa Al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica in via Canosa Sostituiti 30 corpi illuminanti a SAP con luci a tecnologia LED
Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei L'appuntamento di questa mattina alla presenza del Ministro Pichetto Fratin
Le ordinanze dell'ufficio traffico per eventi e lavori stradali Le ordinanze dell'ufficio traffico per eventi e lavori stradali L'elenco da oggi a lunedì
Lavori sulla rete elettrica: modifiche alla viabilità e divieti di sosta a Barletta Lavori sulla rete elettrica: modifiche alla viabilità e divieti di sosta a Barletta Le zone e aree interessate
Divieto di sosta temporaneo in tre strade di Barletta per lavori in corso Divieto di sosta temporaneo in tre strade di Barletta per lavori in corso L'ordinanza è valida dal 13 maggio al 30 giugno
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.