Scuola
Scuola

Bambini a scuola, «traffico ingestibile e parcheggi selvaggi»

La lamentela di un residente nei pressi della scuola "Girondi"

«Buongiorno, volevo portare alla vostra cortese attenzione affinchè se ne possa dare il giusto e dovuto risalto a questa situazione. Il traffico che produce l'accompagnamento dei propri bambini alla scuola "Girondi" di via Zanardelli oramai è diventato ingestibile: macchine che si muovono all'impazzata per accaparrarsi un parcheggio senza curarsi minimamente della circolazione stradale altrui che con la scuola non ha nessuna attinenza.

Ebbene, abitando proprio lì vicino ho fatto notare più volte ai vigili preposti alla circolazione e all'attraversamento pedonale che la causa di questi grossi ingorghi è dovuta esclusivamente al fatto che per una sola quindicina di metri e precisamente all'incrocio tra via Zanardelli e via Patalini le auto parcheggiano di traverso al marciapiede anziché parallelamente. Infatti tali parcheggi restringono di gran lunga la carreggiata procurando notevoli disagi alla circolazione, specie all'arrivo dei bus.

Ora chiedo cosa ci sarà di tanto complicato nel costringere le auto a parcheggiare parallelamente al marciapiede per far sì che la carreggiata si raddoppi e consenta la libera circolazione a tutti? Grazie tante».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.