
Allarme blatte, la denuncia di una residente di via Romagnosi
"Situazione grave e insostenibile"
domenica 28 giugno 2026
12.25
iReport
Salve, sono una semplice cittadina, una lavoratrice che vorrebbe, tornata a casa dopo ore infinite di lavoro, finalmente stare serena. Invece... vi contatto per segnalare una situazione ormai grave e insostenibile che si sta verificando in via Romagnosi, a Barletta.
Da diverso tempo nella zona ci sono problemi legati alla presenza di blatte e scarafaggi che continuano ad entrare anche nelle abitazioni. Nonostante le numerose segnalazioni effettuate dall'amministratore condominiale tramite PEC, ad oggi il problema non è stato risolto.
È stato effettuato soltanto un intervento superficiale su due tombini, ma la situazione è rimasta invariata. Le strade continuano ad essere sporche e, a quanto pare, da tempo non vengono effettuati interventi adeguati di pulizia e disinfestazione.
La situazione è diventata talmente grave che sono stata costretta a rivolgermi privatamente ad una ditta specializzata per effettuare una disinfestazione all'interno della mia abitazione, ovviamente pagando tutto di tasca mia. La paura e il disagio ormai sono continui e vivere così sta diventando impossibile.
L'amministratore condominiale ha dichiarato di aver fatto il proprio dovere inviando le richieste agli enti competenti, però senza un intervento concreto da parte del Comune e della Bar.S.A., con pulizia accurata delle strade e una disinfestazione seria dell'intera zona, il problema continuerà a persistere e peggiorare. Chiedo quindi che si possa intervenire al più presto per tutelare la salute e la tranquillità dei residenti di via Romagnosi.
Da diverso tempo nella zona ci sono problemi legati alla presenza di blatte e scarafaggi che continuano ad entrare anche nelle abitazioni. Nonostante le numerose segnalazioni effettuate dall'amministratore condominiale tramite PEC, ad oggi il problema non è stato risolto.
È stato effettuato soltanto un intervento superficiale su due tombini, ma la situazione è rimasta invariata. Le strade continuano ad essere sporche e, a quanto pare, da tempo non vengono effettuati interventi adeguati di pulizia e disinfestazione.
La situazione è diventata talmente grave che sono stata costretta a rivolgermi privatamente ad una ditta specializzata per effettuare una disinfestazione all'interno della mia abitazione, ovviamente pagando tutto di tasca mia. La paura e il disagio ormai sono continui e vivere così sta diventando impossibile.
L'amministratore condominiale ha dichiarato di aver fatto il proprio dovere inviando le richieste agli enti competenti, però senza un intervento concreto da parte del Comune e della Bar.S.A., con pulizia accurata delle strade e una disinfestazione seria dell'intera zona, il problema continuerà a persistere e peggiorare. Chiedo quindi che si possa intervenire al più presto per tutelare la salute e la tranquillità dei residenti di via Romagnosi.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta .jpg)

.jpg)





