Sedie Teatro
Sedie Teatro
Cinema e Teatro

“Voi non credete di essere pazzi” di Maria Filograsso

domenica 18 marzo 2012
21.00
Circolo ARCI Carlo Cafiero

Se ci impediranno di fare teatro lo faremo anche nelle grotte.
F.G.Lorca


Domenica 18 marzo 2012, alle ore 21.00 in scena al Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lo spettacolo "Voi non credete di essere pazzi" di Maria Filograsso e con Giuseppe Bitetto, Rosa Corcella,Celeste De Caro, Giorgia Piccolo, Marco Tupputi.
Pièce in fieri un esperimento teatrale che permette la visione interiore dei dubbi e dei processi mentali, che solitamente appartengono ad un immaginario chiuso nell' io di ognuno di noi.
Liberamente ispirato al romanzo di Pirandello Uno, nessuno e centomila voi non credete di essere pazzi è una decostruzione metafisica, dalla parola all'immagine poetica, dove l'uno e i centomila io rivendicano il loro essere nessuno.
La rivelazione di un modo diverso di percepirsi allo specchio detta le vicende della pièce e il conseguente districarsi di tutti gli " io " ai quali non resterà che disperdersi negli svariati "essere" e accettarsi come " nessuno ".

Con la regia, la rielaborazione testuale e training immaginifico dell' attrice Maria Filograsso in scena: Giuseppe Bitetto, Rosa Corcella,Celeste De Caro, Giorgia Piccolo, Marco Tupputi.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.