Sipario
Sipario
Cinema e Teatro

“Una colomba nera“ di e con E. Cotugno

domenica 4 marzo 2012
Ingresso 4 euro con tessera Arci
Circolo ARCI Carlo Cafiero
"Se ci impediranno di fare teatro lo faremo anche nelle grotte" ( F.G.Lorca )
Domenica 4 marzo, in scena al Circolo ARCI Carlo Cafiero lo spettacolo " Una colomba nera ( storia di Frida Kahlo) " di e con E. Cotugno .

La pièce, parte dal racconto del tragico incidente di cui fu vittima Frida Kahlo all' età di diciassette anni, narrando le diverse vicende della donna dalle continue operazioni chirurgiche, ai primi approcci alla pittura, dal matrimonio, ai continui tradimenti, tagliando lungo la politica, la rivoluzione messicana, la lotta all' interno del Partito Comunista, l' incontro con grandi uomini che hanno segnato la storia come Lev Trotsky fondatore dell' Armata Rossa, per poi risalire verso la maternità, l' aborto, l' amore, e infine giungere al capolinea: la morte. Senza lasciarsi ingannare da questa serie di eventi tragici: la vita di Frida è stata un treno in corsa. Ed è sorprendente come la bravissima attrice Elena Cotugno alla fine di questo monologo ci porti a pensare : "Che bella e intensa vita!" .
Ingresso 4 euro con tessera Arci

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti della rassegna teatrale a cura del Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta:

8 marzo 2012 - "I diari dalle labbra scarlatte" di Maria Filograsso e Paola Durante.

11 marzo 2012 - "SocItalia - La storia d'Italia soffocata in 5 fasi" di Giulio Bufo.

18 marzo 2012 – "Ma voi non credete di essere pazzi" a cura di Maria Filograsso.

1 aprile 2012 - "Alla luna o al vento" di Maria Elena Germinario, Teodora Mastrototaro, Savino Lasorsa, Gaetano Pistillo.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.