Crollo in via Roma, la bambola
Crollo in via Roma, la bambola
Convegni

Testimonianze sul crollo di via Magenta

mercoledì 4 dicembre 2013
Ingresso libero
Parrocchia Sant'Agostino (Piazza Principe Umberto)
Mercoledì 4 dicembre il Gruppo di Lavoro "Barletta Via Canosa 1959-2009" in partenariato con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Organizzazione di Volontariato nel 60° anniversario di fondazione (1953-2013), proseguendo la sua attività di ricerca storica e documentaristica sulla Malaedilizia a Barletta, organizza nella Parrocchia Sant'Agostino (Piazza Principe Umberto) alle ore 19,30 "Incontro pubblico con la nostra Storia. Il crollo di Via Magenta del 7 dicembre 1952. Testimonianze, documenti e riflessioni a ricordo delle diciassette vittime".

Saluto introduttivo
Don Gennaro Dicorato, Parroco

Relazione
Nino Vinella, Giornalista

Proiezione di filmati ed immagini inedite

La testimonianza
Don Michele Morelli, voce della memoria

La Poesia, specchio della tragedia
con gli autori Francesco Paolo Dellaquila, Gaetano Rizzitelli, Paolo Polvani

La Musica, sentimento e nostalgia
a cura del Gruppo Parrocchiale
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.