Pedone
Pedone
Servizi sociali

"Siamo tutti pedoni"

mercoledì 23 maggio 2012
10:00 Partecipazionr libera
Giardini De Nittis
In dieci anni sono stati uccisi sulla strada 8.000 pedoni. Vite che ogni giorno potrebbero essere sottratte al lungo elenco delle morti. Si tratta di pedoni da salvare, più di duecentomila i feriti. Se tutti rispettassero le regole della strada questi numeri si azzererebbero. Per far crescere la consapevolezza che tale strage può essere evitata torna, anche a Barletta, la campagna "Siamo tutti pedoni", promossa dallo Spi Cgil Bat e dall'A.Ge., in collaborazione con l'associazione sportiva Uisp Bat, l'associazione nazionale Dopolavoro Ferroviario di Barletta, le associazioni di disabili ed il Comune di Barletta, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Appuntamento il 23 maggio a Barletta nei giardini di Viale Giannone, a partire dalle ore 10.00, nella giornata in cui grandi e ragazzi insieme affronteranno la delicata tematica: bambini ed anziani porteranno il loro messaggio di speranza a favore di strade dove regni la civiltà. Lo scopo dell'iniziativa è quello di educare ad una nuova cultura della strada, rendendo più sicure le arterie, attuando un'azione preventiva e repressiva più incisiva, suscitando un protagonismo diffuso per questa impresa civile. La campagna, inoltre, vuole sensibilizzare al rispetto del diritto alla mobilità dei disabili e sottolineare il valore del camminare con i suoi benefici per la salute e l'ambiente.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.