Olio
Olio
Enogastronomia

"SìAMO la Puglia, fatti di gusto" nel Castello di Barletta

venerdì 16 dicembre 2016 fino a domenica 18 dicembre
Un viaggio tra sapori, colori, profumi e tradizioni si svolgerà a Barletta il 16-17-18 Dicembre 2016. Ecco il programma completo di "SìAMO la Puglia":

VENERDÌ 16 DICEMBRE
Dalle ore 17.00
Apertura dei banchi di degustazioni, degli stand della tradizione culinaria locale e degli artigiani.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Laboratorio di cucina Junior "Le mani in pasta" dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'I.I.S.S.Aldo Moro "indirizzo Enogastronomia" - Trani. (Su prenotazione)*
Dalle ore 19.00 alle ore 20.30
Laboratorio di cucina e Degustazione " Polpette di Frisa in cartoccio" a cura della Cuoca itinerante Alessandra Ferramosca.
Dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Showcooking e Degustazione "Orecchiette di grano arso con pomodoro infornato e burattina" e dolci tipici della tradizione, a cura dell'I.I.S.S. Aldo Moro Trani.
Ore 21.30
Esibizione Balli di gruppo con il coinvolgimento del pubblico a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Alle ore 22.00
Laboratorio di cucina e Degustazione a cura della Cuoca itinerante Alessandra Ferramosca.
Ore 22.30
Concerto dei "Folkasud" - Area Show (Piazzetta Castello)

SABATO 17 DICEMBRE
Dalle ore 17.00
Apertura dei banchi di degustazioni, degli stand della tradizione culinaria locale e degli artigiani.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Laboratorio di cucina Junior "Le mani in pasta" dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'I.I.S.S.Aldo Moro Trani. (Su prenotazione)*
Alle ore 18.30
Esibizione gruppo avanzato Danza contemporanea "Cranberry Nights"
Esibizione gruppo avanzato Hip-Hop a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 19.00 alle ore 20.30
Laboratorio di cucina e Degustazione " Polpette di Frisa in cartoccio" a cura della Cuoca itinerante Alessandra Ferramosca.
Dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Showcooking e Degustazione "Cavatelli cozze e fagioli" e dolci tipici della tradizione, a cura dell'I.I.S.S. Aldo Moro Trani.
Alle ore 21.00
Esibizione gruppo avanzato "We are Young"
Flash Mob "Made in Napoli" a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 22.00
Concerto dei "Taranta Frame" - Area Show (Piazzetta Castello)

DOMENICA 18 DICEMBRE (anche a Pranzo!)
Dalle ore 11.00
Apertura dei banchi di degustazioni, degli stand della tradizione culinaria locale e degli artigiani.
Dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Laboratorio di cucina Junior "Le mani in pasta" dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'I.I.S.S.Aldo Moro Trani. (Su prenotazione)*
Ore 11.15
Esibizione gruppo base Hip-Hop a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Ore 12.15
Esibizione gruppo intermedio Hip-Hop a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 12.30 alle ore 14.00
Showcooking e Degustazione "Capunti con ceci neri e gamberi" e dolci tipici della tradizione, a cura dell'I.I.S.S. Aldo Moro Trani.
Ore 13.00
Esibizione gruppi Danza classica "Aggiungi un posto a tavola" a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Laboratorio di cucina e Degustazione " Pittule dolci e crema di liquore" a cura della Cuoca itinerante Alessandra Ferramosca.
Alle ore 15.00
Esibizione gruppo avanzato Danza contemporanea "Cranberry Nights" a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Laboratorio di cucina Junior "Le mani in pasta" dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'I.I.S.S.Aldo Moro Trani. (Su prenotazione)*
Ore 19.30
Esibizione gruppi Danza classica "Aggiungi un posto a tavola" a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Ore 20.30
Esibizione gruppo avanzato Hip-Hop a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Showcooking e Degustazione "Orecchiette con cavolfiori, alici e pane croccante" e dolci tipici della tradizione, a cura dell'I.I.S.S. Aldo Moro Trani.
Alle ore 21.00
Flash Mob "Made in Napoli" a cura della Scuola di Danza Scarpette Rosse.
Dalle ore 22.00
Laboratorio di cucina e Degustazione a cura della Cuoca itinerante Alessandra Ferramosca.
Durante le tre giornate saranno organizzate Degustazioni guidate, Laboratori sul Gusto e Cene tematiche presso gli esercizi commerciali adiacenti alle vie della manifestazione a cura di Slow Food Condotta Castel del Monte

Per info e prenotazioni www.siamolapuglia.com
  • Gastronomia
  • Castello di Barletta
Altri contenuti a tema
Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Una riflessione dell’imprenditore Aldo Musti
Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» La segnalazione della consigliera comunale e della commissione Ambiente
Riaperto oggi a Barletta il Supermercato Dok di Via Palestro: tra le novità il nuovo reparto Forneria Riaperto oggi a Barletta il Supermercato Dok di Via Palestro: tra le novità il nuovo reparto Forneria Un progetto che rientra nel piano industriale 2026/27 con un investimento di circa 3 milioni
“Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta “Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta Tutte le informazioni per sabato 23 maggio
Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Il primo cittadino ne ha parlato in consiglio comunale rispondendo alle domande di attualità di Coalizione Civica e Gianluca Gorgoglione
Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» La nota completa
Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» «I giardini del Castello non possono essere trattati come uno spazio da blindare o da attraversare con difficoltà»
Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello La nota di palazzo di città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.