Consiglio Provinciale Febbraio
Consiglio Provinciale Febbraio
Istituzionale

Provincia di Barletta - Andria - Trani, sottoscrizione Protocollo d’Intesa con la Camera di Commercio

venerdì 20 aprile 2012
10.30
Venerdì 20 aprile alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, sarà sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Barletta - Andria - Trani e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari per la realizzazione di un'iniziativa sperimentale sulle Reti di Impresa. La sigla del Protocollo, inizialmente prevista per lo scorso 10 aprile, era successivamente stata rinviata a causa di sopraggiunti impegni istituzionali dei firmatari.

Il Contratto di Rete di Impresa rappresenta uno strumento innovativo per favorire l'aggregazione delle Piccole e Medie Imprese e per aiutarle a superare la crisi economica. La Provincia di Barletta - Andria - Trani, il cui territorio è costituito prevalentemente da micro e piccole aziende che, a causa delle ridotte dimensioni, possono incorrere in problemi di competitività in un contesto produttivo globalizzato, è impegnata da tempo in attività di sostegno e promozione delle Reti di Impresa. Come si ricorderà, infatti, lo scorso 27 gennaio si svolse a Bisceglie un convegno, organizzato dall'Assessorato provinciale alle Attività Produttive, in cui vennero fornite indicazioni e contributi concreti per facilitare e favorire la realizzazione delle stesse Reti sul territorio.

In occasione della sigla del Protocollo, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, l'Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina ed il Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari Alessandro Ambrosi sveleranno alla stampa i contenuti dell'iniziativa.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.