Il soldato di Ventura
Il soldato di Ventura
Tempo libero

Omaggio a Bud Spencer, ospite a Barletta la figlia Cristiana Pedersoli

sabato 23 luglio 2022
20.00
Ingresso su invito
Si svolgerà sabato 23 luglio, alle ore 20 presso "Il Brigantino" in viale Regina Elena, l'appuntamento promosso dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia dal titolo "Metti una sera d'estate con… Bud Spencer. Omaggio di Barletta all'ultimo Fieramosca sul grande schermo".

Sarà ospite Cristiana Pedersoli, figlia dell'attore napoletano, autrice del libro "Bud Spencer. Una montagna per Papà" (Giunti Editore, 2020). Ad affiancarla, Marco Sonseri e Roberto Lauciello, fumettisti e co-autori dell'ultimissimo libro dedicato a Bud Spencer ovvero la sua vita e la sua carriera narrata come "graphic novel" a fumetti (Renoir Comics, 2021)

La serata evento prevede inoltre la presenza come ospiti via Skype e telefono: Terence Hill, Leonardo Pieraccioni, il regista Alessandro Capone, Dario Argento e Jerry Calà.

L'appuntamento prosegue e conclude le attività avviate a metà dicembre col patrocinio della gestione commissariale nel Comune di Barletta per il 45° del film "Il soldato di ventura" (1976, regia di Pasquale Festa Campanile) interpretato da Bud Spencer nei panni di un Ettore Fieramosca storicamente inattendibile ma che piacque molto al pubblico, con un cast internazionale a Lucera, l'esposizione nella Cantina della Sfida dell'armatura originale indossata durante le riprese, l'emissione di uno speciale annullo filatelico e la cartolina celebrativa a cura di Poste Italiane.

Condurrà la serata il giornalista Nino Vinella con l'intervento del critico cinematografico Carlo Gentile (Sncci). Ingresso solo su invito.
  • Cinema
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Arcieri: «Ricevere questo attestato dalla mia città ha per me un valore speciale»
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Appuntamento al Paoliteama Paolillo per raccontare del suo film "La valle dei sorrisi"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
1 Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” A rappresentare la città sono stati Giuseppe Arcieri, regista e co-sceneggiatore del film, e Michele Piazzolla, produttore
A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli “Ombre nella Fede”: un viaggio nell’anima tra luce e oscurità grazie al regista barlettano Arcieri
Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta In programma dal 18 al 20 luglio
Ritorna il South Italy International Film Festival Ritorna il South Italy International Film Festival La Litoranea di Ponente si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.