Bimba straniera
Bimba straniera
Servizi sociali

"Non siamo secondi a nessuno", convegno sulla tematica dell'immigrazione

venerdì 8 giugno 2012
Sala Rossa, Castello Svevo
In programma a Barletta, alle ore 18 di venerdì 8 giugno 2012, presso la Sala Rossa del Castello, il convegno "Non siamo secondi a nessuno".
L'evento, promosso dall'associazione "Home & Homme" ("Casa e Uomo") onlus con il patrocinio del Comune di Barletta, è dedicato alla questione migratoria, ed in particolare al tema delle seconde generazioni – i 'figli dell'immigrazione' - e la loro inclusione sociale.
Un argomento che ha assunto in Italia una progressiva centralità politica e sociale. Saranno anche affrontate le dinamiche delle normative vigenti in materia. Il programma dei lavori prevede:

Saluti
Nicola Maffei - Sindaco di Barletta.

Interventi
Andrea Sarubbi - Deputato del Partito Democratico.
Nicola Fratoianni - Assessore Regione Puglia alle Politiche Giovanili e Innovazione, Cittadinanza Attiva e Politiche d'Inclusione dei Migranti.
Carmelinda Lombardi - Assessore Provincia Barletta Andria Trani alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Pari Opportunità.
Lucia Ricatti - Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Pubblica Istruzione Comune di Barletta.
Azmi Jerjawi – Segretario CGIL Bari.
Franco Corcella – Coordinatore CGIL Barletta.
Nicola Occhionorelli - Dirigente scolastico scuola media A. Manzoni, centro C.R.I.T. di Barletta

Modera
Badr Eddin Fakhouri – Coordinatore dello Sportello Immigrati del Comune di Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.