Mostra d'arte
Mostra d'arte
Arte

Mostra di pittura “Voli Imprevedibili” di Alma Natita

sabato 9 giugno 2012 fino a sabato 30 giugno
19.00
Circolo Arci "Carlo Cafiero" via Nazareth, 40 – Barletta
"Titina Balestrucci è nata e vive a Barletta.
Dopo aver vissuto intensamente e pienamente le tappe della sua vita, ha scoperto la pittura e per questa cambia il suo nome in Alma Natita, volendo rendere omaggio a una cara persona scomparsa.
"Voli imprevedibili è la sua prima mostra".

"Un viaggio tra i colori del mondo, della vita di donne e uomini alle prese con voli imprevedibili che il destino riserva. Così Titina Balestrucci ci passa un testimone di inedita fattura, intriso di riscatto e di speranza, che, passando per migrazioni celesti e naufragi, ci riporta con i piedi nudi sulla terra. E mentre riprendiamo il nostro sentiero, una musica salvifica dai ritmi latini suona: "restate umani". (Carmine Doronzo)

"L'uomo non è solo ragione e, quando ha creduto di esserlo, ha commesso alcune delle sue peggiori nefandezze nei confronti di altri uomini o, più in generale, di altri esseri viventi. Per questo motivo ho sempre avuto una certa diffidenza nei confronti di chi non ha passioni, non vive e non suscita emozioni, non è capace di giocare con la fantasia. Titina Balestrucci ha scoperto tardi di essere un'artista, ma soltanto lei non se ne era accorta. Chi, invece, le stava intorno sapeva bene che ella non era del tutto "normale". Ora ha trovato il tempo e la forza di materializzare, attraverso la tela, i suoi sogni, i suoi ideali, i suoi sentimenti e noi non possiamo che esserne felici, perchè ogni tanto possiamo dilettarci e sognare insieme a lei" (Luigi Pannarale)

"Quello che Alma Natita riesce ogni volta a materializzare sulla tela, non è altro che un disegno dell'anima, che con naturale maestria spinge il pennello a tradurre i suoi arcobaleni di emozioni in voli di colore" (M. Rosa Doronzo)

"Nell'esplosione dei suoi colori tutta la forza e la voglia di vita...nonostante tutto!" (M.Teresa Moschese)

Il ricavato della vendita dei quadri sarà devoluto alle ass.ni "Alma onlus" e "Arci C. Cafiero".
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.