Libri
Libri
Storia e cultura

La Biblioteca "S.Loffredo" ricorda le vittime di mafia

sabato 21 marzo 2015 fino a martedì 31 marzo
Dalle ore 9
Biblioteca "S.Loffredo", Castello svevo
Il 21 marzo si celebra la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Circa 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

A sostegno dell'iniziativa, la biblioteca comunale "Sabino Loffredo", per tutto il mese di marzo, metterà a disposizione degli utenti, per la consultazione e il prestito, una ampia selezione di libri e pubblicazioni dedicate al tema della legalità, della lotta contro le mafie e la criminalità organizzata in tutte le sue forme ed espressioni.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
  • Mafia
Altri contenuti a tema
Se l’arte cura l’anima: a Barletta la "Bibliofarmacia letteraria" inaugura i laboratori di benessere Se l’arte cura l’anima: a Barletta la "Bibliofarmacia letteraria" inaugura i laboratori di benessere Parte il ciclo di incontri dedicati al benessere della persona presso la Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo"
Al via il progetto “E…state in biblioteca” a Barletta: il calendario degli eventi Al via il progetto “E…state in biblioteca” a Barletta: il calendario degli eventi In programma da giovedì 18 giugno al 26 agosto
La storia della Biblioteca “Loffredo” raccontata al “Maggio dei libri” La storia della Biblioteca “Loffredo” raccontata al “Maggio dei libri” Appuntamento domani pomeriggio a Palazzo San Domenico
Al “maggio dei libri” di Barletta torna la nona edizione di “Una notte in biblioteca”: tutti i dettagli Al “maggio dei libri” di Barletta torna la nona edizione di “Una notte in biblioteca”: tutti i dettagli In programma dalle ore 21 di sabato 30 maggio
Libera Barletta: «La violenza mafiosa non guarda in faccia a nessuno e questa città lo sa bene» Libera Barletta: «La violenza mafiosa non guarda in faccia a nessuno e questa città lo sa bene» Partecipato corteo in città in occasione della “XXXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia”
La campagna "Fame di verità e giustizia" di Libera arriva a Barletta: ospite d'eccezione Don Ciotti La campagna "Fame di verità e giustizia" di Libera arriva a Barletta: ospite d'eccezione Don Ciotti In programma il 13 marzo
“Biblioteca vibes”: eventi e laboratori gratuiti alla biblioteca “Sabino Loffredo” “Biblioteca vibes”: eventi e laboratori gratuiti alla biblioteca “Sabino Loffredo” Tutte le attività per il trimestre febbraio - aprile 2026
Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Le indicazioni per le chiusure nei giorni natalizi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.