Presentazione Fratelli d'Italia
Presentazione Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia, arrivano le Primarie del centro-destra

sabato 22 febbraio 2014 fino a domenica 23 febbraio
Anche nella Bat saranno previste Primarie a tutti i livelli con due giorni per votare: sabato 22 e domenica 23 Febbraio. Due giorni in cui a fronte di un contributo di 2 € i cittadini della provincia potranno scegliere simbolo, manifesto programmatico e classe dirigente locale della giovane formazione politica di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.

Saranno prima di tutto primarie di contenuti. Primarie per confrontarci, scegliere, coinvolgere e ricostruire una casa comune per tutte le donne e gli uomini di destra che non si riconoscono nelle sigle di FI o NCD, ma in un contenitore valoriale che rilancia la sua importante storia "lanciando ancora una volta il suo cuore oltre l'ostacolo".

L'ostacolo di una politica distante, inadeguata, sorda ad ogni richiamo del popolo. Sappiamo bene – infatti – che il momento attuale, sul piano politico, economico e valoriale, abbia maturato nella società civile una disaffezione alla politica senza precedenti. La disaffezione non deve però offuscare la necessità della partecipazione, perché ritengo che abbia sempre fatto più vittime la rassegnazione che la speranza. L'invito è dunque a partecipare, reagire, scegliere ed incidere.

L'entusiasmo è tanto ed è dato dalla consapevolezza dell'importanza di questo innovativo appuntamento che si rivelerà la linea di demarcazione che ci farà tornare ad essere una punta di diamante in una politica, appunto, vecchia, stantìa ed omologata.

Euroscetticismo, uscita dell'Italia dall'euro, incentivi alle famiglie numerose, impedire l'importazione di merci che fanno concorrenza al made in Italy, elezione diretta del Presidente della Repubblica, sistema elettorale con le preferenze, condono delle cartelle esattoriali, immigrazione sovranità nazionale, il sociale e il lavoro sono le scommesse di questo secolo e – dunque – i temi sui quali chiederemo ad iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, ma anche a chi accorda la sua fiducia a sigle politiche differenti, di dire la loro votando sotto i nostri gazebo allestiti in migliaia di Comuni d'Italia. Sono temi sui quali Fdi si distingue da tempo – e senza equivoci - durante i lavori parlamentari e nelle piazze del Paese.

Vogliamo, con questo appuntamento, facilitare la costruzione di un partito vivo, partecipato, che sappia coniugare Tradizione e Futuro senza ansie da elezioni. Un partito di Destra e a testa alta. E tutto questo in un momento in cui il popolo italiano chiede alla Destra italiana di essere se stessa.

Noi saremo con le nostre bandiere e con le nostre Idee ad attendere nelle nostre piazze chi vorrà avere almeno il diritto di votare i temi che riterrà essere le priorità del Paese… in una fase in cui non ci è dato scegliere più nemmeno un Presidente del Consiglio…

I Gazebo di Fratelli d'Italia saranno allestiti dalle ore 10.00 alle ore 22.00 nei Comuni di:
Barletta: Corso Vittorio Emanuele
Andria: Viale Crispi (angolo corso Cavour)
Trani: Corso Imbriani n.162
Bisceglie: piazza Vittorio Emanuele
Minervino Murge: via De Gasperi
Canosa di Puglia: piazza Ferrara
San Ferdinando: piazza Giovanni Paolo II
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
Damiani (FI): «Continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto» Damiani (FI): «Continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto» La nota del senatore pugliese di Forza Italia
Carovita, Rociola: «Se il ceto medio scompare e la politica resta a guardare» Carovita, Rociola: «Se il ceto medio scompare e la politica resta a guardare» La nota dell'avvocato
Agricoltura in crisi, Napoletano, Doronzo e Diviccaro: «Le parole non bastano più» Agricoltura in crisi, Napoletano, Doronzo e Diviccaro: «Le parole non bastano più» Dal calo della redditività di vino e olio al caro gasolio, Coalizione Civica chiede interventi concreti a sostegno delle imprese agricole
Risse in centro, Futuro Nazionale: «Controlli immediati nei luoghi degli scontri» Risse in centro, Futuro Nazionale: «Controlli immediati nei luoghi degli scontri» Filannino: «L’abuso di alcol è la prima causa: servono più controlli sulla vendita e sulla somministrazione»
Emergenza abitativa a Barletta, il M5S sollecita l’Agenzia per l’Affitto Emergenza abitativa a Barletta, il M5S sollecita l’Agenzia per l’Affitto Il Comune ha a disposizione oltre 61mila euro di fondi regionali
Circolo Franco Dambra di Sinistra Italiana – Avs: «Mini-rimpasto di fine mandato, atto propagandistico» Circolo Franco Dambra di Sinistra Italiana – Avs: «Mini-rimpasto di fine mandato, atto propagandistico» Il Circolo critica il metodo delle nuove nomine e la redistribuzione delle deleghe
Italia Viva sulla nuova Giunta Cannito: «Indispensabile ormai un cambio di passo» Italia Viva sulla nuova Giunta Cannito: «Indispensabile ormai un cambio di passo» La presidente cittadina Nunzia Stella Dell’Aere interviene sulle nuove nomine nell’esecutivo comunale
ZTL, Grimaldi: «Varchi in tilt, i cittadini non possono pagare per gli errori del sistema» ZTL, Grimaldi: «Varchi in tilt, i cittadini non possono pagare per gli errori del sistema» La nota di Ruggiero Grimaldi, vicepresidente vicario del Consiglio comunale di Barletta, capogruppo della Lega e segretario provinciale della Lega BAT,
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.