Convegni

'Donne e lavoro, un percorso ad ostacoli tra risultati e prospettive'

lunedì 28 maggio 2012
17.30
GOS (Giovani Open Space), Viale Marconi 49
Un percorso a ostacoli è quello che le donne italiane devono affrontare durante l'intero ciclo di vita lavorativa, per inserirsi nel mondo del lavoro e per sopravvivere al suo interno. Di questo, della difficile conciliazione di famiglia e lavoro, dell'inattività femminile ma anche delle opportunità e delle prospettive di inserimento lavorativo si parlerà nel convegno "Donne e Lavoro: un percorso ad ostacoli tra risultati e prospettive" organizzato dal Coordinamento Donne ACLI di Barletta, che si svolgerà il 28 maggio alle ore 17.30 presso il GOS (Giovani Open Space), in Viale Marconi 49.

Un'occasione di confronto e riflessione sulla delicata situazione lavorativa femminile, ma anche di stimolo ed impegno per una crescita attiva delle donne nel mondo del lavoro grazie agli interventi di esperti quali l'Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione Puglia, Elena Gentile, dell'assessore alle politiche sociali della Provincia Bat, Carmelinda Lombardi, del Presidente Confindustria BAT, Cosimo Santoro, di Confesercenti Bat, Raffaele Mario Landriscina, di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto, di S.E.Mons. Pichierri, Vescovo Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie. Concluderà i lavori il Presidente Regionale ACLI, Gianluca Budano. Modererà Stefania Cardo, Responsabile Regionale Coordinamento Donne ACLI.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.