CasaPound
CasaPound
Letteratura

CasaPound Puglia presenta il libro “Riprendersi tutto” di Adriano Scianca

sabato 21 aprile 2012
Ipanema, Litoranea di Levante
Sabato 21 aprile la città di Barletta ospiterà per la prima volta un grande evento culturale promosso dalla sezione locale dell'associazione di promozione sociale CasaPound Italia. Alle 18, presso la sala Ipanema, sulla litoranea di Levante, si terrà la presentazione del libro "Riprendersi tutto- 40 concetti chiave di una rivoluzione in atto", alla presenza dell'autore Adriano Scianca, giornalista e responsabile nazionale per la cultura dell'organizzazione. Tra i relatori del convegno Roberto Straniero, caporedattore di Telesveva.

"Siamo lieti di poter presentare anche a Barletta questo libro- spiega Giulio Quarta, responsabile di CasaPound Puglia – che fino ad ora ha avuto un grande successo di pubblico. La comunità cittadina di Cpi è attiva ormai da mesi e riconosciuta sul territorio. E' giusto presentarsi anche qui attraverso il nostro modo d'essere, le nostre parole d'ordine, la nostra incessante attività di volontariato." Ad introdurre l'incontro sarà il responsabile regionale del settore Cultura Maurizio L'Episcopia. "Il libro di Scianca- prosegue Quarta- ha il pregio di descrivere il modo di pensare di chi, come noi, non si è ancora rassegnato a vedere questo Paese vilipeso e dimenticata la dignità dei suoi figli. In un periodo di crisi come questo solo una gioventù idealista può sperare di cambiare qualcosa. "Riprendersi tutto" spiega quel che si è fatto per costruire la nostra realtà e quel che bisogna fare. E' l'autobiografia collettiva della nostra militanza, quella dei ribelli con il sorriso che possono rivoluzionare quest'Italia."
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.