Ragazza
Ragazza
Servizi sociali

Campagna 'Progetto Donna' della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids

domenica 28 ottobre 2012 fino a sabato 3 novembre
È partita domenica 28 ottobre, la campagna sms solidale Progetto Donna della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids che proseguirà fino a sabato 3 novembre. Lanciata con testimonial Elena Di Cioccio, ha subito ricevuto l'adesione di decine di personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, del giornalismo.

Con un sorriso e le mani che formano un cuore, per invitare alla donazione con un gesto altrettanto semplice e significativo: inviare un sms al 45508.

"Siamo commossi da questa partecipazione, che è anche un importante segnale di come i temi dell'Hiv/Aids siano in realtà ancora estremamente sentiti", ha dichiarato Alessandra Cerioli, presidente di LILA Onlus.
Un terzo circa delle nuove infezioni da Hiv che si registrano ogni anno in Italia riguarda le donne. Delle dodici persone, una ogni due ore, che diventano sieropositive ogni giorno (la stima nazionale è di 4mila nuove infezioni l'anno) quattro sono donne. Le donne non si informano, non sono informate, credono che l'Hiv non le riguardi.

Fino a sabato 3 novembre è possibile donare 2 o 5 euro via sms o telefono fisso al numero 45508 per sostenere il Progetto Donna della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids.

Un dettagliato comunicato stampa e indicazioni per accedere ala gallery con le fotografie dei personaggi famosi, dei volontari della LILA Onlus e dei tanti amici, e tutte le informazioni sulla campagna sms solidale, si trovano nell'allegato che segue e nel sito www.lila.it.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.