Axia Piccoli Squadra
Axia Piccoli Squadra
Volley

Under 13 Femminile, risultati 6^giornata.

L’Axia volley sfiora il colpaccio nel derby cittadino di Under 13.

La selezione under 13 dell'A.s.d. New Axia volley sfiora l'impresa conquistando il primo punto in classifica a spese della Cardo volley.

Le ragazze, alla loro prima esperienza sportiva, hanno tenuto testa alle avversarie più esperte sfiorando per un soffio la vittoria.

Dopo aver perso il primo set 25 – 16 la squadra allenata da Maria Dibenedetto sfodera un'inaspettata grinta nel secondo parziale di gioco giocando punto su punto e riesce ad imporsi ai vantaggi (27 - 25).

Anche l'ultimo e decisivo set è caratterizzato da un assoluto equilibrio in campo. Purtroppo però a causa di una banale disattenzione delle ragazze dell'Axia le avversarie riescono a chiudere in loro favore il match col risultato di 15 – 13.

Sono parole piene di compiacimento quelle pronunciate dal vice-presidente Mario Sculco nell'immediato dopo gara.
«Sono contentissimo per la prestazione delle nostre "cucciole". Considerando che la squadra è composta da molti elementi under 12 e sono alla loro prima esperienza agonistica, possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti dei progressi conseguiti. Ricordiamo che il nostro settore giovanile, impegnato domani anche nel torneo under 12, ha a disposizione un solo allenamento settimanale in un orario a dir poco proibitivo (dalle 14:45 alle 16:05!). Speriamo, che dopo i brillanti risultati di quest'anno, si possa ottenere qualche turno di allenamento in più, in orari maggiormente accessibili alle nostre giovani atlete. Una doverosa lode va a Maria Dibenedetto, responsabile del settore giovanile. La nostra abile collaboratrice si sta rivelando un prezioso aiuto per mister Porcelluzzi dimostrando competenza e professionalità».
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.