Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo

Tennistavolo, successo per l'Asi Lamusta Trophy

Anche l'edizione 2010 ha fatto registrare la partecipazione di atleti provenienti dall'intera regione

E' calato il sipario sulla quinta edizione dell' Asi Lamusta Trophy, tradizionale evento agonistico Fitet organizzato dalla Polisportiva Asi ottica Lamusta Barletta.

Anche l'edizione 2010 ha fatto registrare la partecipazione di atleti provenienti dall'intera regione e la presenza di un pubblico nutrito e particolarmente competente .

Ben quattro le gare previste, tutte di elevatissima caratura tecnica,tutte valide per l'ammissione ai Campionati Italiani Fitet in programma a Rimini nel mese di giugno 2011. La manifestazione si e' aperta con il doppio maschile Terza Categoria, gara nella quale l'Asi Lamusta Barletta ha conseguito il primo ed il terzo posto, rispettivamente con il duo Altomare - Valente e con la coppia Salvemini - De Pierro. Spettacolare la finale tra il duo barlettano testè menzionato ed il tandem Barbieri - Massaro (Cristofaro Casamassima).

Si e' poi passati al Singolare Maschile Terza Categoria, gara che ha sempre riservato soddisfazioni al team barlettano e che, anche in questa edizione, ha regalato gratificazioni uniche. Ha vinto a sorpresa il pongista barlettano Alessandro Salvemini che, dopo avere eliminato atleti di indiscusso valore tra i quali Giacomo Barbieri (Cristofaro Casamassima), ha ritrovato in finale l'amico di squadra (entrambi fanno parte del team Asi Lamusta militante in B2 nazionale) Vito Valente. Il match, dall'esito incerto fino all'ultimo punto, ha visto prevalere Salvemini 11-9 solo al quinto set. Degno di menzione il terzo posto del già citato Barbieri(Casamassima).

Anche le due gare riservate agli atleti Veterani hanno regalato il podio all'Asi Lamusta Barletta. Il doppio maschile Veterani e' stato letteralmente dominato dalla coppia barlettana Ciannamea - Gerardi che, dopo una vera e propria marcia trionfale, ha conquistato il gradino piu' alto del podio, prevalendo in finale sul duo Gaggiano - Annolfi(S.Severo).

Entusiasmante la gara di singolare maschile Veterani che ha avuto nei due pongisti barlettani Gerardi e Ciannamea i protagonisti assoluti. Entrambi hanno dominato la gara,ritrovandosi in finale. L'ha spuntata a sorpresa Gerardi che ha avuto la meglio sull'altro pongista barlettano solo al termine di un match equilibratissimo.

«Quattro gare, quattro titoli ed altrettanti piazzamenti di rilievo: un bilancio eccezionale che ci ripaga della serietà ,dell'impegno e dell'assoluta umiltà .Domenica prossima potremo affrontare, in serie B2 nazionale, il valentissimo Pontecagnano(Sa) con legittima determinazione». Questo il commento di Cosimo Sguera, presidente e tecnico dell'Asi Lamusta Barletta.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.