Tennis Tavolo Girondi
Tennis Tavolo Girondi
Tennistavolo

Tennistavolo, bilancio settimanale

Una sonante vittoria ed un'inevitabile disfatta

Una sonante vittoria ed un'inevitabile disfatta: questo il bilancio per le due compagini della Polisportiva. Asi Ottica Lamusta Barletta impegnate in ambito regionale.

Nel campionato regionale di serie D1 brillante affermazione dell'Asi Lamusta Barletta che, tra le mura amiche, travolge il Fiaccola Castellana Grotte (Ba) con un inequivocabile 5 a 0 e prosegue la sua marcia alla conquista di una salvezza possibile e meritata. Due punti sono stati messi a segno da Giuseppe Damato, uno a testa da Giacomo Capuano, Fabio Ciannamea e Cosimo Sguera. Capitolazione annunciata, in serie D2, per il team Asi Lamusta sconfitto in casa dalla capolista Casamassima per 0 a 5. Inalterata, tuttavia, la terza posizione in classifica. Domenica 12 dicembre torneranno in campo le formazioni barlettane militanti nelle serie nazionali B2 e C1.

Martedi' 8 dicembre,presso il PalaPanunzio di Molfetta si e' svolto il 2^ Torneo Regionale di Quarta e Terza Categoria, prova di ammissione ai Campionati Italiani in programma a Rimini nel mese di giugno 2011. Ancora una volta l'attività agonistica individuale Fitet ha regalato gloria al sodalizio barlettano. Nel singolare maschile Quarta Categoria meritano menzione le prestazioni di Damato e Ciannamea giunti ai sedicesimi di finale; eccellente quarto di finale per Vito Gerardi e sorprendente semifinale per il talentuoso Giovannangelo Salvemini.

La prestigiosa gara di Singolare Maschile Terza Categoria ha dispensato, ancora una volta, le soddisfazioni piu' grandi al team Asi Lamusta. Eccezion fatta per lo stop di Alessandro Salvemini, caduto nei quarti di finale, spicca il lodevole quinto posto di Nicolò Altomare, fermato dall'esperto Barbieri (Casamassima). La finale di questa gara, come accade da qualche anno, è targata Asi Lamusta Barletta.

A contendersi il gradino piu' alto del podio si sono dati battaglia Vito Valente, il pongista simbolo del team barlettano, e Domenico De Pierro,ovvero il futuro talentuoso della formazione barlettana. Dopo un match spettacolare il primo ha prevalso sul secondo, solo al quinto set. Ancora un oro ed un argento per il sodalizio barlettano.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.