Tennistavolo
Tennistavolo
Tennistavolo

Tennistavolo Barletta, marcia d’avvicinamento ai campionati italiani

Esordio prestigioso per Canfora

Calato il sipario sull'attività agonistica a squadre Fitet, ha preso il via, per la Polisportiva Asi Ottica Lamusta Barletta, la marcia di avvicinamento ai Campionati Italiani Individuali di Prima, Seconda, Terza, Quarta Categoria e Veterani, in programma a Ponte di Legno (Bs) nella prima metà del prossimo mese di giugno.

Ben tre prestigiosi appuntamenti regionali attendono la compagine barlettana prima dell'evento nazionale in terra lombarda.

Il primo dei tre eventi testè menzionati ha avuto luogo, nello scorso week-end, presso il PalaPanunzio di Molfetta. Sabato scorso, presso lo storico impianto molfettese, si e' svolto il Trofeo Regionale Ping Pong Kids, manifestazione regionale giovanile riservata ai nati dal 1999 al 2002 e prova di ammissione al Trofeo Nazionale Teverino in programma a Cecina nel prossimo mese di giugno. La Polisportiva Asi Lamusta Barletta non ha deluso le aspettative, conseguendo un inatteso quanto prestigioso quarto posto con il talentuosissimo Antonio Canfora, al suo esordio agonistico e ad un passo dalla qualificazione nazionale.

Il giorno successivo (domenica 16 maggio) Molfetta ha ospitato i Campionati Regionali di Quarta Categoria, manifestazione regionale Fitet per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale di Quarta Categoria. Anche in questa occasione non sono mancate le gratificazioni agonistiche per l'Asi Lamusta Barletta. Benchè privo di atleti del calibro di Saverio Gambacorta, Tommaso De Nichilo , Giovannangelo Salvemini, Amerigo Mascella, il team barlettano ha centrato gli ottavi di finale, grazie alle eccellenti prestazioni di Giuseppe Damato e Fabio Ciannamea. Sabato 29 e domenica 30 maggio andranno in scena i Campionati Regionali Fitet Giovanili, Veterani e di Terza Categoria.

E' un appuntamento di indiscutibile valore, un evento nel corso del quale il sodalizio barlettano dovrà difendere l'oro e l'argento (nel Singolare maschile Terza Categoria) conquistati nell'edizione 2009.

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.