Volandri
Volandri
Tennis

Tennis: Volandri e Starace nei quarti dell’XVI Open della Disfida

Il torneo entra nel vivo: oggi i quarti di finale

Procede senza particolari intoppi e senza riservare ulteriori sorprese dopo quelle di mercoledì l'intenso programma del XVI Open Barletta "Città della Disfida-Selezione Casillo". Nell'ultima giornata di gare, che ha difatti chiuso gli ottavi di finale, rispettano i favori del pronostico tutte le teste di serie, che promettono battaglia dopo l'inattesa sconfitta di Fognini. Eroi di giornata e mattatori nei rispettivi incontri sono due italiani, gli azzurri "Pippo" Volandri e Potito Starace, che hanno dato spettacolo sui campi in terra rossa del Circolo Tennis H. Simmen di Barletta. Il livornese, dopo aver faticato più del previsto nel primo turno, si sbarazza abbastanza facilmente del serbo Miljan Zekic con un perentorio 6-4 6-3. Volandri ha dato un segnale a tutto il torneo, dimostrando di essere concentrato per raggiungere la finale in programma per domenica, e possibilmente vincerla. Proverà ad ostacolare il cammino della testa di serie numero 2 il tedesco Daniel Brands, numero 8 del tabellone, che ha battuto il connazionale Dustin Brown in uno spettacolare derby teutonico terminato 4-6 6-3 6-0. Convincente anche l'altro azzurro, Potito Starace, testa di serie numero 3, che ha sbrigato la pratica Munoz de la Nava con lo score di 6-4 6-3 in circa 90'. Un segnale importante per il prossimo avversario dell'italiano, il rumeno Victor Hanescu, numero 6 del seeding, che in mattinata ha battuto l'olandese Jesse Huta Galung.

Con gli incontri disputati quest'oggi, si chiude dunque l'intenso ed emozionante programma degli ottavi. A partire da mezzogiorno, domani partiranno i quarti di finale che promettono fuoco e fiamme: si affronteranno infatti la sorpresa Enrico Burzi contro lo sloveno campione in carica Bedene; alle 13.00 partirà il match tra l'olandese Middelkroop, giustiziere del numero 1 Fognini, e il roccioso tunisino Jaziri. Dopo le 2 scenderà in campo uno dei beniamini del pubblico di casa, Filippo Volandri, atteso dal tedesco Brands, mentre a seguirà sarà il turno di Starace che proverà a regolare Hanescu, tennista ostico che in passato è anche stato tra i primi 30 del tennis mondiale. Sarà un venerdì ricco di emozioni sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Barletta e non mancherà la solita cornice di pubblico che continua ad affollare le tribune alla ricerca di bel tennis.
  • tennis
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
  • Open Barletta
Altri contenuti a tema
Impresa del Ct Barletta: vittoria per 4-2 contro il Ct Monopoli e accesso ai playoff per la serie B1 Impresa del Ct Barletta: vittoria per 4-2 contro il Ct Monopoli e accesso ai playoff per la serie B1 Giornata storica per il tennis barlettano
Grande tennis a Barletta: il Monopoli fa visita al CT Barletta nella Serie B2 Grande tennis a Barletta: il Monopoli fa visita al CT Barletta nella Serie B2 Appuntamento domani alle ore 10
CT Barletta, colpo a Grottammare: adesso il Monopoli CT Barletta, colpo a Grottammare: adesso il Monopoli Vittoria preziosa del team del Circolo Tennis cittadino
Serjani, il maestro di padel Barletta fa la storia a Tirana: batte il numero 29 del mondo e vola negli ottavi del FIP Platinum Albania Serjani, il maestro di padel Barletta fa la storia a Tirana: batte il numero 29 del mondo e vola negli ottavi del FIP Platinum Albania «Sto vivendo un sogno»
Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai L'austriaco piega in tre set (2-6 6-3 6-3) il toscano, al termine di un incontro bellissimo e spettacolare
Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Latinovic e Duda trionfano nel doppio su Sachko e Karol dopo quasi due ore di gioco
Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Il ventitreenne di Lucca supera nei quarti il croato Poljicak, e in semifinale il forte ucraino Sachko.
Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Fuori anche Guerrieri (battuto da Ribecai). Finale di doppio tra Karol-Sachko e Latinovic-Duda
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.