IMG WA
IMG WA
Altri sport

Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano e Nicholas Pujatti secondi in Gara 2 a Imola

Terzo podio su quattro gare per il pilota barlettano del team Rexal Villorba Corse

Dopo il quinto posto di stamattina in Gara 1, giunto al termine di una grande rimonta dalla ventisettesima posizione fermata solo dalla doppia safety car nel finale di gara, Benny Strignano e il suo giovane compagno di squadra Nicholas Pujatti tornano sul podio in Gara 2 conquistando nel finale un gran secondo posto, alla spalle dei mattatori del weekend Silas Rytter e Patrik Fraboni del Team Oregon, al termine di una corsa pesantemente condizionata dalla pioggia.

A partire per primo questa volta è stato Benny Strignano, il quale scattato dalla quinta posizione in griglia, perdeva una posizione al via proprio a vantaggio del danese Silas Rytter, il quale avviava sin da subito la sua poderosa rimonta fino al secondo posto con il quale è rientrato ai box per la sosta obbligatoria.

Quella di Benny Strignano, causa asfalto bagnato, e pioggia in aumento rispetto alle condizioni di partenza, è stata una gara dove il pilota barlettano ha badato più che altro al sodo, tenendosi in scia dei migliori, in modo da evitare errori come ad esempio capitato nel finale al portoghese Cristovao, il quale aveva ereditato dal francese Levet il primo posto in gara.

Strignano ha comunque atteso parecchio prima di rientrare ai box dopo 38 minuti di gara con il suo consueto tentativo di overcut del quale ha poi beneficiato Nicholas Pujatti, il quale ha superato Cristovao portandosi al quarto posto (terzo in categoria Pro) alle spalle di Patrik Fraboni (team Oregon), Paolo Biglieri (ASR in coppia Pro Am con Marzio Moretti) e Rogerio Grotta (team Oregon, compagno di Alfio Andrea Spina).

Quarto posto che Pujatti ha dapprima difeso molto bene dagli attacchi dell'arrembante Simone Iaquinta, per poi sopravanzare nel finale sia Rogerio Grotta che Paolo Biglieri ottenendo uno splendido secondo posto che permette a lui e a Benny Strignano di non perdere contatto dalla vetta del classifica generale, dove comandano Iaquinta e Gilardoni (DL Racing) con 51 punti, davanti a Rytter-Fraboni (Oregon) con 47 punti, e alla coppia numero 15 del team Rexal Villorba Corse formata da Benny Strignano e dall'interessantissimo Nicholas Pujatti.
Prossimo appuntamento per il Super Trofeo Lamborghini Europe l'ultimo weekend di giugno (dal 25 al 27) a Spa-Francorchamps, circuito iconico dell'automobilismo mondiale, che in termini di fortuna deve più di qualcosa al nostro Benny Strignano.
  • Benny Strignano
  • Automobilismo
  • Super Trofeo Lamborghini
Altri contenuti a tema
Da Dibenedetto Automotive trovi anche i furgoni refrigerati a noleggio: la temperatura giusta per ogni consegna Da Dibenedetto Automotive trovi anche i furgoni refrigerati a noleggio: la temperatura giusta per ogni consegna Una soluzione professionale per trasportare prodotti e merci che richiedono il mantenimento della catena del freddo
Super Trofeo Lamborghini: incidente al via e poi il ritiro. Gara 2 al Nurburgring da dimenticare per Benny Strignano Super Trofeo Lamborghini: incidente al via e poi il ritiro. Gara 2 al Nurburgring da dimenticare per Benny Strignano Scattato dalla sesta posizione in griglia, il pilota barlettao viene tamponato, tenta la rimonta e poi è cosretto al ritiro. La corsa al titolo europeo si complica
Super Trofeo Lamborghini: altro gran podio per Benny Strignano Super Trofeo Lamborghini: altro gran podio per Benny Strignano Salito al volante nella seconda parte di Gara 1 al Nürburgring, il pilota barlettano è stato autore di un'altra preziosa rimonta
Super Trofeo Lamborghini: un barlettano al Nürburgring Super Trofeo Lamborghini: un barlettano al Nürburgring Riparte dalla Germania la sfida di Benny Strignano per il titolo europeo
Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano da spettacolo in Gara 2 a Spa e conquista un bellissimo secondo posto Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano da spettacolo in Gara 2 a Spa e conquista un bellissimo secondo posto Nell'iconico circuito belga il pilota barlettano è autore di un'esaltante rimonta, culminata con un grandioso sorpasso nel mitico tratto di Eau Rouge-Raidillon
Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano e Nicholas Pujatti chiudono settimi in Gara 1 a Spa Francorchamps Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano e Nicholas Pujatti chiudono settimi in Gara 1 a Spa Francorchamps Il pilota barlettano va al cambio guida in quinta posizione. Gara condizionata dalla safety car nel finale
Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano di scena a Spa-Francorchamps Super Trofeo Lamborghini: Benny Strignano di scena a Spa-Francorchamps Il pilota barlettano di Rexal Villorba Corse a caccia di rivincite e del primato in classifica sul leggendario circuito belga
Benzina, diesel, ibrido o elettrico? Guida pratica alla scelta della motorizzazione giusta nel 2026 Benzina, diesel, ibrido o elettrico? Guida pratica alla scelta della motorizzazione giusta nel 2026 Un approfondimento a cura di Dibenedetto Automotive
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.