Barletta-Martina
Barletta-Martina
Calcio

Sprofondo biancorosso, cinquina del Martina al "Puttilli"

Inutile il gol di Diaz, finisce 2-5: ora è crisi nera

Cinque schiaffi al Barletta per una domenica pomeriggio amarissima. In un "Puttilli" chiuso per i fatti di Casarano, il Martina dell'ex Massimo Pizzulli passeggia sui biancorossi per un 2-5 finale che rappresenta un colpo durissimo per Marconato e compagni. Terza sconfitta nelle ultime 4 gare per la squadra di Ginestra la cui posizione ora è decisamente a rischio.

BARLETTA (4-3-3): Provitolo; Rizzo, De Marino (34' Lacassia), Silvestri, Sepe (1' st. Inguscio); Cafagna (1' st. Marilungo), Marconato, Padovano (1' st. Fornaro); Ngom, Diaz, Caputo (27' st. De Marco). A disp. Sapri, Lippo, Mancarella, Belladonna. All. Ginestra

MARTINA (4-4-2): Figlola; Mancini, Silletti, Rizzo (34' st. Perrini), Nikolli (17' st. Filippi Filippi); Tuccitto (40' st. Vaticinio), Langone, Virgilio, Pinto; Bonanno (29' st. Sicurella), Palermo. A disp. Pirro, Albanese, Ievolella, Battimelli, Dieng. All. Pizzulli

Marcatori: 1' e 4' Palermo (M), 14' rig. Diaz (B), 36' Tuccitto (M), 44' Pinto (M), 5' st. Bonanno (M), 39' st. Diaz (B)

Note: calci d'angolo 8-5; ammoniti: Langone (M), Diaz, Lacassia e Inguscio (B); recuperi: pt. 4', st. 4'

Arbitro: Mirri di Savona


PRIMO TEMPO

1' Subito vantaggio Martina con Palermo. Percussione di Pinto, cross deviato sulla testa della punta argentina che non sbaglia e mette alle spalle di Provitolo per lo 0-1 immediato.

4' Raddoppio del Martina, ancora Palermo. Avvio disastroso del Barletta. Gli itriani sfondano ancora sulla destra con Pinto che mette in mezzo per il suo numero 9 lasciato solo dalla difesa biancorossa: colpo di testa e Provitolo battuto.

11' Traversa di Sepe! Prova a reagire il Barletta. Corner di Marconato da sinistra, testa del terzino sinistro e palla che scheggia il legno.

13' Calcio di rigore per il Barletta! Punizione di Caputo toccata con la mano da Langone in barriera, l'arbitro indica il dischetto.

14' GOOOOOOLL DEL BARLETTA! Dal dischetto ci va Diaz che non sbaglia e sigla il gol dell'ex, 1-2 ora il punteggio.

23' Barletta a un passo dal pari! Cross di Sepe per Diaz che si gira bene ma trova la grande risposta di Figliola a dire di no.

26' Gol annullato al Barletta. Cross da destra per Diaz che mette in rete ma per il direttore di gara è fallo di mano e si resta sull'1-2.

34' Problemi per De Marino costretto al cambio, al suo posto c'è Lacassia.

35' Martina pericoloso con Pinto, conclusione murata in corner.

36' Tris del Martina. Tuccitto raccoglie un pallone respinto dalla difesa biancorossa sugli sviluppi di un corner e dalla distanza beffa un non irreprensibile Provitolo.

42' Punizione di Bonanno da posizione defilata, Provitolo respinge con i pugni.

44' Poker del Martina. Erroraccio di Silvestri che in disimpegno consegna il pallone a Pinto, tutto facile per l'esterno itriano che batte Provitolo per l'1-4.

49' Finisce qui la prima frazione, Martina avanti 1-4.

SECONDO TEMPO

1' st. Subito triplo cambio per Ginestra, dentro Fornaro, Inguscio e Marilungo per Padovano, Sepe e Cafagna.

5' st. Quinto gol del Martina. Percussione di Tuccitto da sinistra, palla in mezzo per Bonanno che infila l'1-5 dal limite.

12' st. Provitolo con i piedi nega il sesto gol al Martina. Decisivo l'intervento del numero 1 biancorosso sul tocco ravvicinato di Palermo.

14' st. Ancora Martina con Bonanno, diagonale respinto in corner da Provitolo. Sugli sviluppi ancora il 14 al volo, palla sul fondo.

17' st. Cambio Martina, dentro Filippi per Nikolli.

27' st. Arriva il momento di De Marco per il Barletta, a lasciargli il posto è Caputo

28' st. Ci prova Marconato da piazzato, blocca facile Figliola.

29' st. Cambio Martina, dentro Sicurella per Bonanno.

30' st. Provitolo nega la sesta rete a Tuccitto.

34' st. Lascia il campo il capitano del Martina Rizzo, al suo posto Perrini.

39' st. Secondo gol del Barletta. Corner di Marconato per la testa di Diaz che batte Figliola per il 2-5.

40' st. Nel Martina dentro Vaticinio per Tuccitto.

42' st. Ci prova proprio il neo-entrato Vaticinio palla a lato non di molto.

49' st. Finisce qui, Martina batte Barletta 5-2.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Mario Dimiccoli rompe il silenzio: «Lotito? Qualcosa c'è, premiata la serietà della società» Mario Dimiccoli rompe il silenzio: «Lotito? Qualcosa c'è, premiata la serietà della società» Il presidente onorario intervenuto ai microfoni di Antenna Sud ha parlato anche della contestazione
1 Lotito: «Compro il Barletta? Mi arrivano 500mila proposte, poi lo vedremo» Lotito: «Compro il Barletta? Mi arrivano 500mila proposte, poi lo vedremo» Il patron della Lazio risponde circa il suo possibile interessamento al club biancorosso
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Lotito a Barletta? Maneggiare con cura Lotito a Barletta? Maneggiare con cura L’interesse del patron della Lazio per il club biancorosso non è fantascienza, ma serve cautela
Finalmente Barletta! Camilleri e Diaz stendono il Matera Finalmente Barletta! Camilleri e Diaz stendono il Matera Primo successo e primi gol del 2024 per i biancorossi di Ciullo
Verso Barletta-Matera, Ciullo: «Dobbiamo dimostrare di poter vestire questa maglia» Verso Barletta-Matera, Ciullo: «Dobbiamo dimostrare di poter vestire questa maglia» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida ai lucani
Barletta-Matera: cercasi con urgenza svolta della stagione Barletta-Matera: cercasi con urgenza svolta della stagione Biancorossi attesi da una partita bivio dopo due settimane a dir poco burrascose
1 Barletta 1922: la protesta del popolo biancorosso contro la proprietà Barletta 1922: la protesta del popolo biancorosso contro la proprietà Sfila per le vie della città la manifestazione pacifica del tifo organizzato Rabbia, delusion
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.