Basket

Promozione maschile, Virtus Barletta 80 - Fidens Giovinazzo 52

Stravinto lo spareggio salvezza.


Parte bene la Virtus imponendo il suo gioco in velocità: attacco efficace e difesa forte sul portatore di palla. Risultato: +19 alla fine del primo tempo con numerose palle rubate dal trio di guardie Tupputi, Miolla e Rotondo e un dominio sotto canestro grazie a Pizzolorusso, Dicorato e a un ritrovato Grimaldi.
Gli altri due quarti passano senza troppi patemi per i barlettani che, con una difesa a zona 2-3, controllano agevolmente la partita e producono un ulteriore scarto che fissa il risultato sull'80 a 52 per la squadra di casa.
Da notare la prova del playmaker Fabio Rotondo: regia impeccabile, grande difesa e ottime percentuali al tiro. Insomma il migliore in campo, una vera promessa.

Parziali: 21-13, 19-8, 13-18, 27-13.

Barletta: Valerio F., Porcelluzzi F. (cap.), Pizzolorusso M., Dicorato G., Grimaldi V., Carpagnano G., Rotondo F., Sfregola G., Tupputi D., Miolla A.. Miglior realizzatore Rotondo (19).

Giovinazzo: Bufi P., Gadaleta S.D., Sigrisi G.A. (cap.), D'Aloia L., Amato D.W., Castrignano E., De Palo V., Gadaleta M., Latino F.R.. Castrignano (12).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.