New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
Volley

Prima Div. Femminile, una volenterosa Axia perde a Conversano.

incoraggiante prestazione della compagine barlettana

Dopo la sconfitta casalinga col Gravina, si attendendeva una reazione dalla compagine barlettana. E reazione è stata.

L'avversario è uno di quelli tosti. Il tipico avversario che non vorresti affrontare quando le cose ti stanno già andando male. L'avversario è il Conversano secondo in classifica.

Procediamo con ordine.

Mister Porcelluzzi alle prese con le defezioni di Prezioso e Lo Giudice, manda in campo il sestetto iniziale che ha cominciato la gara col Gravina. Mastrototaro e Bracco martelli ricevitori, Lavecchia e Adesso centrali, Guaglione opposto, Dicuonzo palleggiatrice, Disalvo libero.

E' partita vera, le squadre non si risparmiano e sudano. L'A.s.d. New Axia volley si batte su ogni palla con fresca e ritrovata determinazione per tutti e tre i set, sfiorando la vittoria nel secondo.

Le schiacciatrici barlettane, Mastrototaro, Guaglione e Bracco, martellano constantemente la difesa avversaria. Eccellente la prestazione di Lavecchia che col suo dinamismo sottorete permette una perfetta esecuzione degli schemi d'attacco e quando è necessario, mette a segno punti importanti. Buona distribuzione del gioco da parte della palleggiatrice Dicuonzo. Sorprendente la giovane Dimonte D. (classe '98) che, appena entrata, realizza un punto in attacco ed uno al servizio, effettuando una difficilissima battuta jump.

Alla fine le avversarie più esperte riescono a conquistare l'intera posta in palio. Tre punti meritatissimi che consolidano il secondo posto.

All'Axia rimane una bella prestazione che dimostra ancora una volta la qualità dell'organico barlettano ancora però inesperto nel gestire certe situazioni di gioco.

«Sono veramente contenta per la prestazione fornita dalle nostre ragazze. Spero che nell'incontro casalingo di sabato contro la terza forza del campionato, l'intera squadra fornisca una prestazione d'alto livello come ha dimostrato ampiamente a Conversano. Stupefacente la performance della piccola Debora che, non ancora tredicenne, ha mostrato una padronanza emotiva e tecnica da veterana. Tutta la società è veramente soddisfatta delle prestazioni che le nostre atlete più giovani stanno fornendo». Così ha commentato Angela Malizia, dirigente responsabile della prima squadra.

Per informazioni sui corsi di pallavolo: A.S.D. New Axia volley, 3291646556 (dalle 9:00 alle 12:30/ dalle 17:00 alle 20:30)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.