Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: l’Etra vince a tavolino

Gara con lo Sporting Manfredonia sospesa per “atteggiamento aggressivo” dei giocatori ospiti nei confronti dell’arbitro

E' una brutta pagina di calcio, quella che si è scritta domenica pomeriggio al Manzi-Chiapulin in occasione della partita valevole per il girone A di Prima Categoria Puglia tra l'Etra Barletta e lo Sporting di Manfredonia.

L'episodio incriminato è avvenuto intorno al 20' del secondo tempo, sul punteggio di 1-0 per l'Etra, grazie a un gran gol di Andrea Lacerenza, quando il direttore di gara, dopo aver espulso due calciatori ospiti, ha sospeso la gara a causa del comportamento aggressivo e minaccioso della squadra ospite.

Ovviamente riportiamo tutto questo nell'attesa dell'annunciato comunicato da parte dello Sporting Manfredonia, oltre che ovviamente delle decisioni del giudice sportivo territoriale.
Ricordiamo inoltre che siamo aperti ad ogni eventuale replica da parte della società sipontina.

Tornando al calcio giocato, detto che con questa vittoria decretata a tavolino l'Etra Barletta raggiunge al quinto posto proprio lo Sporting di Manfredonia, a quattro giornate dalla fine della regular season, la classifica del girone A di Prima Categoria vede ancora in testa il Canusium, che vincendo per 2-0 sul campo dello Sporting Apricena, mantiene a +3 il vantaggio sull'Atletico Gargano, anch'esso vittorioso per 2-0 in trasferta sul campo della Gioventù San Severo.

E vince per 2-0 sul campo dell'Olimpia Bitonto anche l'Atletico di Apricena terzo in classifica: stesso punteggio con il quale la Virtus San Ferdinando ha avuto la meglio sul Real San Giovanni, squadra da domenica pomeriggio aritmeticamente retrocessa in Seconda Categoria.

Da segnalare poi il mezzo passo falso del Triggiano, fermato sul 2-2 sul campo dell'Uniti per Cerignola.

Importantissimo successo infine dell'Audace Cagnano, che batte per 1-0 l'Ideale Bari, ma soprattutto allunga a +3 il proprio vantaggio sulla zona calda della classifica.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia Prima Categoria: cade in finale l'Etra Barletta. Il trofeo va al FC Manduria Coppa Puglia Prima Categoria: cade in finale l'Etra Barletta. Il trofeo va al FC Manduria Dopo il 2-2 del Manzi Chiapulin, i fortissimi biancoverdi tarantini di impongono 5-2 al Nino Dimitri
Finale Coppa Puglia Prima Categoria: l'Etra Barletta riacciuffa in extremis il FC Manduria Finale Coppa Puglia Prima Categoria: l'Etra Barletta riacciuffa in extremis il FC Manduria Al Manzi-Chiapulin finisce 2-2. Si decide tutto domenica pomeriggio al Nino Dimitri
Coppa Puglia Prima Categoria: Etra Barletta pronta per il grande sogno Coppa Puglia Prima Categoria: Etra Barletta pronta per il grande sogno Domenica pomeriggio (ore 17:30) al Manzi Chiapulin i barlettani sfideranno la finale di andata con il fortissimo FC Manduria
Prima Categoria: Etra Barletta fuori dai playoff ma in finale di Coppa Puglia Prima Categoria: Etra Barletta fuori dai playoff ma in finale di Coppa Puglia Dopo il 3-1 del match di andata, la squadra di Antonio Maino batte il Triggiano anche al Manzi Chiapulin con un rotondo 4-0
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Al "Principe di Piemonte" decide una tripletta dell'ex Ruggiero Delorenzo. Domenica ultima di campionato con l'Audace Cagnano
Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Di Niso, Palmitessa e Rizzi fanno volare la squadra di Maino. Nell'altra semifinale successo del FC Manduria a Ruffano
Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo La squadra barlettana di Antonio Maino è ora attesa dal doppio cruciale impegno, tra coppa e campionato, in casa del fortissimo Triggiano
Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff In casa dell'Olimpia ai ragazzi di Antonio Maino basta un gol di Di Niso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.