ETRA
ETRA
Calcio

Prima Categoria: l'Etra Barletta chiude il 2025 vincendo San Giovanni Rotondo

I ragazzi di Antonio Maino restano a -2 dalla vetta occupata dall'Ideale Bari. E alla ripresa c'è il Triggiano dei barlettani

Con un doppio colpo da ko nei primi minuti del secondo tempo, firmati da Bartolo Filannino su rigore e da Salvatore Rizzi, l'Etra Barletta passa per 2-0 a San Giovanni Rotondo e chiude nel migliore dei modi un 2025 denso di soddisfazioni, a soli due punti dal primo posto in questo momento occupato dall'Ideale Bari, che domenica pomeriggio ha fatto 13 al Benedetto Petrone di Molfetta contro gli sparring partner della Molfetta Sportiva.

L'Etra Barletta è ora terza in classifica a pari merito con i prossimi avversari del Triggiano, vittoriosi per 3-0 sull'Uniti per Cerignola, e dietro di un punto rispetto al Real Olimpia Terlizzi, che invece ha avuto la meglio in trasferta sull'Olimpia Bitonto.

Vincono infine anche la Passion Sport Manfredonia (2-1 al Real Zapponeta), e il Troia, che si è imposto per 2-0 sul campo di un BItetto in crisi.

Come dicevamo, alla ripresa del campionato, prevista per domenica 4 gennaio 2026, L'Etra Barletta ospiterà al Manzi Chiapulin i rivali diretti del Triggiano, squadra che resta tra le principali favorite al salto in Promozione, e che può contare sull'apporto dei barlettani Ruggiero Delorenzo, Michele Palmitessa e Gaetano Terlizzi.
  • ASD Etra Barletta
  • Prima Categoria
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Al "Principe di Piemonte" decide una tripletta dell'ex Ruggiero Delorenzo. Domenica ultima di campionato con l'Audace Cagnano
Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Di Niso, Palmitessa e Rizzi fanno volare la squadra di Maino. Nell'altra semifinale successo del FC Manduria a Ruffano
Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo La squadra barlettana di Antonio Maino è ora attesa dal doppio cruciale impegno, tra coppa e campionato, in casa del fortissimo Triggiano
Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff In casa dell'Olimpia ai ragazzi di Antonio Maino basta un gol di Di Niso
Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Al Manzi Chiapulin la Molfetta Sportiva da forfait sullo 0-4
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Play off più lontani. Semifinale di coppa ad un passo.
Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Antonio Maino rialzano la testa con il Bitetto (1-0)
Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta I ragazzi di Antonio Maino cedono per 1-0 sul campo del Troia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.