Etra Vancouver - Audace Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Etra Vancouver - Audace Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Prima Categoria: Audace all’ultimo respiro. Torna a vincere l’Etra

Laboragine tiene l’Audace in corsa per la vetta. Giannella risveglia l’Etra da un incubo durato 119 giorni

Dal Real San Giovanni al Real San Giovanni. Quasi quattro mesi di sofferenze, di delusioni rasenti la rassegnazione. 119 interminabili giorni che avevano via via spento l'entusiasmo del ripescaggio dell'Etra Vancouver Barletta in Prima Categoria. La juniores schierata nel derby di coppa contro l'Audace, l'interminabile serie di sconfitte, il continuo via vai di calciatori, l'ultimo posto in classifica e infine l'addio di mister Michele Dibenedetto, l'artefice del doppio salto di categoria. Tutti eventi che facevano presagire la fine di un sogno, quello dell'Etra in Prima Categoria, durato solo quattro partite (le due vittorie iniziali, la sconfitta nella gara di andata, nella città di San Pio e il pareggio contro il Noicattaro).

Tuttavia, pur perdendo, già nelle gare contro Gioventù San Severo e Virtus Bisceglie, sono sembrati chiari ed evidenti i segnali di ripresa della compagine giallonera. Segnali concretizzati domenica pomeriggio al Manzi Chiapulin, quando la rete di Ruggiero Giannella ha steso il Real san Giovanni quinto in classifica al culmine di una gara per certi versi dominata dalla rinata compagine barlettana.

Con questo successo i ragazzi guidati dal duo Martire-De Finis scavalcano in un solo colpo Atletico Peschici e Noicattaro, abbandonano così l'ultimo posto in classifica provando finalmente a immaginare un futuro per questa stagione a tinte, si spera, meno fosche. E a tal proposito sarà determinante ai fini della lotta per la salvezza il match casalingo del prossimo turno, in programma domenica 11 febbraio, contro il fanalino di coda Noicattaro.

Oltre all'1-0 dell'Etra sul Real San Giovanni, il sedicesimo turno del girone A del campionato di Prima Categoria pugliese ha fatto registrare, per quel che riguarda le posizioni di vertice, il successo all'ultimo respiro dell'Audace Barletta in casa del Real Sannicandro grazie a una rete di Laboragine. Una vittoria che consente alla squadra guidata dal duo Iannone-Tanzi di restare a tre punti dal Maracanà di San Severo che ha superato di misura l'Audace Cagnano.

E sarà proprio l'Audace Cagnano la prossima avversaria dell'Audace, li a non molta distanza da Peschici, dove invece sarà di scena il Maracanà di San Severo, per un duello a distanza che avrà la costa garganica come teatro e sul quale, purtroppo per l'Audace, continua a pesare la doppia sconfitta nei due scontri diretti.

Risultati Prima Categoria Puglia - Girone A
Top Player Minervino-Atletico Peschici 1-0; Virtus Molfetta-Atletico Vieste 1-2; Real Sannicandro-Audace Barletta 0-1; Maracanà San Severo-Audace Cagnano 1-0; Ideale Bari-Gioventù San Severo 4-1; Etra Barletta-Real San Giovanni 1-0; Noicattaro-Virtus Bisceglie 0-4.

Classifica dopo la 16a giornata
Maracanà San Severo 43; Audace Barletta 40; Ideale Bari 36; Virtus Bisceglie 34; Real San Giovanni 28; Top Player Minervino 24; Atletico Vieste 22; Audace Cagnano e Gioventù San Severo 21; Real Sannicandro 16; Virtus Molfetta 14; Etra Vancouver Barletta 10; Atletico Peschici e Noicattaro 8.
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta sul campo della capolista Triggiano Al "Principe di Piemonte" decide una tripletta dell'ex Ruggiero Delorenzo. Domenica ultima di campionato con l'Audace Cagnano
Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Prima Categoria: 3-1 a Triggiano. Etra Barletta a un passo dalla finale di coppa Di Niso, Palmitessa e Rizzi fanno volare la squadra di Maino. Nell'altra semifinale successo del FC Manduria a Ruffano
Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo Prima Categoria: 3-1 dell'Etra Barletta al San Giovanni Rotondo La squadra barlettana di Antonio Maino è ora attesa dal doppio cruciale impegno, tra coppa e campionato, in casa del fortissimo Triggiano
Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientra in zona playoff In casa dell'Olimpia ai ragazzi di Antonio Maino basta un gol di Di Niso
Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Al Manzi Chiapulin la Molfetta Sportiva da forfait sullo 0-4
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Play off più lontani. Semifinale di coppa ad un passo.
Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Antonio Maino rialzano la testa con il Bitetto (1-0)
Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta I ragazzi di Antonio Maino cedono per 1-0 sul campo del Troia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.