Pellegrino
Pellegrino
Tennis

Open della Disfida, Pellegrino ok al primo turno

l pugliese vince il derby con Maestrelli. Fuori il francese Paire

Il beniamino di casa non tradisce le attese all'Open della Disfida. Nonostante le temperature non proprio primaverili, in serata arriva il trionfo di Andrea Pellegrino nel derby tricolore con Francesco Maestrelli (testa di serie n.5). Il tennista pugliese conquista il passaggio al secondo turno del challenger Atp vincendo in due set (6/3, 6/0). Il torneo internazionale di Barletta, però, perde la firma più autorevole con l'eliminazione di Benoit Paire, ex numero 18 al mondo. Nonostante il supporto del pubblico di casa, il francese si è dovuto arrendere all'argentino Santiago Rodriguez Taverna in tre set molto combattuti: 2/6, 6/4, 4/6. Il programma della giornata si conclude con le sconfitte di due italiani: Stefano Napolitano cede al francese Titouan Droguet in due set (7/6, 7/6), mentre Edoardo Lavagno è sconfitto dall'ungherese Zsombor Piros in tre set (6/3, 1/6, 3/6).

Le sfide spettacolari sui campi in terra rossa, ma anche i tanti eventi collaterali come intrattenimento per i tanti spettatori che stanno raggiungendo Barletta da tutta la Puglia e non solo. Quest'anno la 23esima edizione dell'Open della Disfida è ancora più significativa, perché ricorre il ventennale della prima vittoria di Rafa Nadal in un circuito Atp, conquistata a Barletta nel lontano 2003. Uno degli eventi a corredo del torneo, sarà la presentazione del libro "Rafa Nadal, una questione di talento", scritto dal giornalista Riccardo Crivelli della Gazzetta dello Sport. Alla presentazione del libro interverrà anche Davide Sanguinetti, ex azzurro e numero in Italia, nonché finalista a Barletta nella prima edizione del challenger, andata in scena nel 1997. L'appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle ore 18, nei saloni interni del circolo tennis Hugo Simmen.
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai L'austriaco piega in tre set (2-6 6-3 6-3) il toscano, al termine di un incontro bellissimo e spettacolare
Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Latinovic e Duda trionfano nel doppio su Sachko e Karol dopo quasi due ore di gioco
Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Il ventitreenne di Lucca supera nei quarti il croato Poljicak, e in semifinale il forte ucraino Sachko.
Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Fuori anche Guerrieri (battuto da Ribecai). Finale di doppio tra Karol-Sachko e Latinovic-Duda
Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Oltre a Jacopo Berrettini (battuto da Ribecai), eliminati anche Forti, Bondioli. Oggi in programma gli ottavi del singolare e i quarti di doppio
Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Avanzano ai quarti le coppie italiane Fellin-Moroni e Agostini Carboni. Nulla da fare per Forti e Romano, eliminati da Sachko e Karol.
Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 La conferenza stampa si è svolta nella mattinata di oggi presso Palazzo della Marra
Challenger ATP "Città della Disfida": flash mob di presentazione stamattina a Barletta Challenger ATP "Città della Disfida": flash mob di presentazione stamattina a Barletta Protagonisti dell'evento i ragazzi del Circolo Tennis "Hugo Simmen"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.