modellismo navale
modellismo navale
Altri sport

L'associazione ANGLAT lancia un corso di modellismo navale

Partirà a gennaio 2012

"Sbarca" anche nella nostra città la passione del modellismo navale. L'associazione ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti) e la Sportinsieme Sud Barletta, presieduta da Ruggiero Lauroia, intendono realizzare a Barletta il primo corso di modellismo navale dal titolo "Dal modellismo alla realtà". Il progetto prevede la costruzione di un modello dinamico da competizione di una barca a vela classe 100 – lunghezza Mt. 1 – albero Mt. 1,6 – superficie velica 6000 cm° massima, adatto per gare in mare e lago. Una bella idea, per imparare le tecniche di costruzione divertendosi, venendo in possesso di una bella barca a vela dinamica, che riecheggia nella forma quelle che prendono parte alla Coppa America.

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso, che avrà inizio a gennaio 2012, è possible contattare la sede Anglat di Barletta in via C. Colombo (presso il Porto di Barletta), recapito telefonico 0883.761114 (ore serali), o su Facebook (http://www.facebook.com/anglatdibarletta), oppure inviando una mail all'indirizzo anglat@live.it.

Il modellismo navale si può considerare socialmente utile e costruttivo, in quanto riesce a coinvolgere giovani e non giovani in uno spirito di studio e di ricerca continuo e stimolante, tanto è ampia e variegata la materia . Dalla ricerca ne consegue la conoscenza, da questa deriva la certezza e per ultima la sicurezza, fattore indispensabile nelle scelte di una persona. Più una persona è sicura di se stessa più è certa di essere utile a se e agli altri. Tutti siamo utili e tutti siamo indispensabili in quanto ognuno di noi è un elemento di un equipaggio di una grande nave.

Il modellismo navale non deve essere motivo di competizione, come purtroppo succede in occasione di gare, mostre, e affini. Poichè ognuno di noi esprime con le sue opere la sua persona, il suo carattere, le sue capacità il suo stato di preparazione, perciò l'uno apprende dall'altro, l'uno insegna all'altro e quando l'allievo supera il maestro quest'ultimo diventa a suo tempo un buon maestro. Tanti buoni motivi, dalla gratificazione della persona al lavoro in gruppo, per prender parte a questo interessante (per)corso.


  • modellismo navale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.