Conferenza di presentazione Ciemme Vivi Barletta 2024
Conferenza di presentazione Ciemme Vivi Barletta 2024
Altri sport

Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024

Presentato ieri in conferenza l'evento sportivo, con percorso anche non competitivo per famiglie e appassionati

Iscrizioni ancora aperte fino a domenica pomeriggio per la XIV edizione della Ciemme Vivi Barletta. Si è svolta ieri nellla sede dell'Azienda Ciemme Alimentari la conferenza stampa di presentazione dell'evento sportivo - che prevede un percorso di 5 km competitivo e di 10 km non competitivo - che avrà luogo questa domenica 7 luglio a partire dalle ore 19:00 con partenza e arrivo sulla pista Pietro Mennea (Stadio Cosimo Puttilli).

Nell'occasione, è stato conferito il compito del commento giornalistico della gara, al giornalista romano Valerio Piccioni, plurinviato dalla Gazzetta dello Sport a svariate partecipazioni professionali, concernenti diverse Olimpiadi. Questo professionista, amico personale di Pietro Mennea, è l 'ideatore della "Corsa di Miguel" che si svolge a Roma e di un progetto che porterà anche in Puglia.

Il Presidente della Barletta Sportiva, Enzo Cascella, nel corso del suo intervento, ha inserito una nota di colore, affermando che, correndo sulla pista, segnata dalle orme del Grande Pietro, ogni atleta potrebbe sentirsi protagonista del proprio sogno, in quanto emulo, seppure nelle dovute proporzioni, dell' illustre olimpionico barlettano.

Il padrone di casa, Bartolo Palmieri, dopo aver preso la parola, ha ricordato di essere giunti alla XIV edizione della manifestazione sportiva, evidenziando il fatto che, attraverso lo sport, Barletta si sta rendendo artefice di una visibilità, tesa a generare benessere turistico, sportivo ad ampio spettro, beneficio questo, fruibile sia da parte di Barletta, che da parte delle città limitrofe, alla stessa.

È seguito l'intervento dell' Assessore allo Sport Marcello Degennaro, uno sportivo per eccellenza, che ha dato il giusto rilievo, alla. ASD Barletta Sportiva, riconoscendole il merito di aver saputo coinvolgere, sia atleti competitivi, provenienti da tutta la Puglia, sia atleti dilettanti, tutti pronti a cimentarsi nelle distanze di 4 km - 10km non-competitiva, auspicando in definitiva Sport x tutti, compilando l'apposito modulo da ritirare presso la nuova sede della BS in via Milano, 67.

Una nota gradita è stata offerta dall' Assessore alla Polizia Municipale, Valentina Scazzeri, la quale per l'occasione, ha garantito la massima sicurezza sia agli atleti partecipanti che alla vivibilità dei cittadini.

Non è mancato, tramite messaggio vocale, il gradito augurio di Mimmo Ricatti, maratoneta e mezzofondista Barlettano, il quale ha auspicato successo sicuro, alla gara imminente.

È intervenuta la giornalista Gisella Della Monaca, illustrando il progetto "Artinrosa", nato dal cuore di due donne meravigliose, Barbara Facchini e Gisella Della Monaca, realizzato grazie al Comitato Regionale della Susan G. Komen Italia. Le donne meravigliose che hanno riscoperto la scrittura come compagna di vita, come modo affrontare le emozioni, le speranze e i sogni, con il libro "Se una primavera" edito da BAG, vendibile domenica durante la manifestazione. Tutto il ricavato andrà in beneficenza, a favore delle donne in rosa, che hanno affrontato o affrontano il tumore al seno.

Ormai consolidato il supporto del "Comitato Zona 167" con i rappresentanti Raffaele Patella e Giuseppe Di Bari, presidente, cui unico scopo è quello di accorciare le distanze tra le periferie e il centro cittadino.

Non poteva mancare l' instancabile Zia Maria Mennuni, Presidente AIDO Comunale Barletta, confermando la sua presenza e quella di un medico, durante la gara. Ha colto l'occasione per donare al padrone di casa, Bartolo Palmieri, una targa, come riconoscenza di generosità per la "Festa del Donatore Avis".

"Onorato di questa co-progettazione con il mondo delle Associazioni - ha detto, il direttore del distretto socio sanitario 4 Domenico Spinazzola - per promuovere il connubio Sport-Salute, continuando a lavorare sulla prevenzione perché sport è prevenzione e salute. Fare attività fisica per 20-30 minuti al giorno è fondamentale".

Per il secondo anno consecutivo la manifestazione è abbinata alla raccolta di scarpe da ginnastica, con un obiettivo solidale. "Questa manifestazione è un contenitore, che lancia diversi messaggi sociali - ha sottolineato l'Avv. Cosimo Matteucci, presidente Ambulatorio Popolare di Barletta - e realizza progetti concreti".

Per maggiori informazioni
info 333 4714852
enzocascella@gmail.com
Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024Iscrizioni ancora aperte per la Ciemme Vivi Barletta 2024
  • ViviBarletta
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Nasce il Premio Bardulos per premiare i maratoneti barlettani Nasce il Premio Bardulos per premiare i maratoneti barlettani Riconoscimenti per i corridori della Barletta Sportiva
Ciemme Vivi Barletta 2024, il comtato di zona 167: «Bellissimo pomeriggio di sport» Ciemme Vivi Barletta 2024, il comtato di zona 167: «Bellissimo pomeriggio di sport» Il commento del presidente Giuseppe Di Bari
Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Ciemme Vivi Barletta 2024, 1000 partecipanti alla corsa serale per la città Grande partecipazione nonostante il caldo estivo: il percorso ha attraversato lo stadio Puttilli e la zona 167
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO La gallery di BarlettaViva allo start della mezza maratona nel fossato del Castello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.