Futsal Barletta
Futsal Barletta
Calcio a 5

Calcio a 5, la Futsal Barletta si prepara al debutto in serie B

In rosa arrivano Mazzone e Mastrorilli

La Futsal Barletta per la prima volta nella sua storia è in serie B. La Commissione di Vigilanza Società Dilettantistiche ha infatti dato esito positivo all'istruttoria della domanda d'iscrizione al campionato cadetto e quindi i biancorossi per la Stagione Sportiva 2012-2013 parteciperanno al prestigioso campionato nazionale di Serie B.

Alla luce delle decisioni assunte dalla COVISOD, Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque ha quindi suddiviso le 70 compagini iscritte in sei gironi e i ragazzi di mister Ferrazzano sono stati inseriti nel girone C in compagnia di Forlì, Cus Ancona, Lucrezia, Barletta C5, Futsal Portos, Porto S. Giorgio, Real Dem, Salinis Margherita, Vis Lanciano e Manfredonia.

Si prospetta quindi un campionato difficile ed entusiasmante, con ben 3 compagini a rappresentare la sesta provincia pugliese. Infatti oltre alla Futsal Barletta e al Barletta C5 ci sarà anche la Salinis Margherita, squadra vincitrice dello scorso campionato di serie C1. La formulazione dei calendari, avvenuta il 15 agosto, ha già "regalato" il derby con il Barletta C5 il 13 ottobre, nel secondo turno.

L'entourage biancorosso è alle stelle e vuole assolutamente allestire un organico in grado di ben figurare in un campionato importante come quello della serie B Nazionale. A tal proposito bisogna segnalare l'arrivo a livello dirigenziale di Angelo Chisena, che assumerà la carica di Direttore Generale e di Nicola Rubini, che invece ricoprirà l'incarico di segretario.

In merito alla rosa invece la dirigenza barlettana intende rinnovare in toto la fiducia ai tanti ragazzi che si sono messi in mostra nella passata stagione e quindi la squadra verrà confermata in blocco. In entrata va segnalato solo il ritorno di Walter Brescia, l'anno scorso in prestito al Barletta C5, oltre al tesseramento di due volti nuovi, entrambi provenienti dal San Rocco Ruvo. Si tratta di Mazzone Vincenzo, classe 1990 e dell'estremo difensore Mastrorilli Leopoldo, classe 1988. I due calcettisti sono stati degli autentici protagonisti dello scorso campionato di serie C1 e la società ruvese, grazie anche agli ottimi rapporti intercorrenti con la società barlettana, ha voluto premiare i due ragazzi concedendo loro la possibiltà di misurarsi in un campionato di categoria superiore.

Intanto la Futsal Barletta inizierà ufficialmente la preparazione il 22 agosto.
  • Calcio a 5
  • Campionato
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi del nuovo preparatore atletico e del preparatore dei portieri
Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano «Ero combattuto se accettare, ma ha prevalso l'amore per questa società»
Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Il punto sui risultati delle compagini barlettane
Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Appuntamento il 12 e 13 febbraio al PalaColombo di Ruvo di Puglia
1 Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Sospeso il nulla osta per la palestra della scuola media "Fieramosca"
Futsal Barletta vince con il Conversano Futsal Barletta vince con il Conversano Nel prossimo turno affronterà il Futsal Noci
L’Eraclio calcio a 5 vince il primo derby della stagione L’Eraclio calcio a 5 vince il primo derby della stagione Vittoria per 6-4 al tensostatico “Guerino Piazzolla” di Margherita di Savoia
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.