Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5

Calcio a 5, la Futsal Barletta mette la "sesta"

6-0 al Buldog Lucrezia al "PalaBorgia"

Torna al successo dopo due sconfitte di fila la Futsal Barletta di mister Ferrazzano: il riscatto è arrivato sul parquet del Paladisfida "Mario Borgia" sabato scorso, nel quinto turno del campionato di Serie B, girone C, quando Ricco e compagni hanno superato per 6-0 il fanalino di coda Buldog Lucrezia, salendo così a quota 9 in graduatoria, in al terza posizione alle spalle di Forlì e Futsal Portos. Sabato si torna in campo contro il Vis Lanciano, team che ha attualmente 6 punti in graduatoria.

La cronaca- Alla vigilia Ferrazzano deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Borraccino e Mazzone. Il primo non riesce a recuperare ed è costretto a dare nuovamente forfait, mentre il secondo, colpito da un'influenza, recupera in extremis. In avvio il team barlettano scende sul parquet con il quintetto formato da Mastrorilli, Ricco, Sciascia, Chiariello e Mazzone mentre i marchigiani si presentano con Pesaro, Bacchiocchi, Balducci E., Balducci A. e Valente.

Futsal in vantaggio dopo appena 2 minuti: Sciascia riceve palla sulla sinistra, si accentra superando un avversario e piazza la palla all'angolino basso. Dopo due bei salvataggi firmati Mastrorilli arriva in chiusura di tempo il raddoppio. Lo firma, con la Futsal in superiorità numerica per l'espulsione di Fiscaletti, Mazzone al termine di una bella azione corale. Nella ripresa, dopo un abbozzo di reazione degli ospiti, i padroni di casa dilagavano. All'8' Chiariello triangolava con Mazzone e superava Pesaro per il 3-0, poi toccava a Sciascia trovare la seconda realizzazione personale al 14', ricevendo una palla filtrante di Iodice e superando il portiere ospite con un tiro sotto la traversa. Nel finale sale in cattedra Chiariello, che prima su servizio di Falco poi su assist di Fiorentino mette a segno il tris e chiude i giochi per il definitivo 6-0.


FUTSAL BARLETTA-BULDOG LUCREZIA 6-0:
Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Fiorentino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio, Mastrorilli. Allenatore: Ferrazzano.
Buldog Lucrezia: Pesaro,Zavoli,Balducci E., Somaripa, Fiscaletti, Bacchiocchi, Boni, Valente, Monti, Eusepi, Balducci A., Mazzanti. Allenatore: Renzoni.
Arbitri: Aurelio Di Lucchio della sezione di Venosa, Arrigo D'Alessandro della sezione di Bernalda
Reti: 18' Sciascia, 17' Mazzone. 2°tempo: 8'Falco, 14' Sciascia, 18' Chiariello, 19' Chiariello
Ammoniti: Balducci E., Valente, Ricco, Pesaro. Espulsi: Fiscaletti e l'allenatore degli ospiti Renzoni per proteste
Note: 250 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • Paladisfida
  • Vittoria
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi del nuovo preparatore atletico e del preparatore dei portieri
Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano «Ero combattuto se accettare, ma ha prevalso l'amore per questa società»
1 Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Cannito: «​Era dal 2004 che si attendeva il completamento della struttura»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
Chiude l'hub vaccinale al PalaBorgia, in 180mila si sono vaccinati qui Chiude l'hub vaccinale al PalaBorgia, in 180mila si sono vaccinati qui La cerimonia di chiusura nella Giornata internazionale dell'infermiere
Hub vaccinale di Barletta, domani la cerimonia di ringraziamento Hub vaccinale di Barletta, domani la cerimonia di ringraziamento Le attività vaccinali nella città di Barletta proseguiranno esclusivamente presso il SISP
Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Il punto sui risultati delle compagini barlettane
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.