Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5

Calcio a 5, Futsal Barletta ko nel derby con il Salinis

4-5 nel match giocato sabato scorso

Non è riuscito il colpaccio nel "derby della Bat" in casa-Futsal Barletta, con i barlettani alla prima stagione in serie B che sabato pomeriggio erano attesi dall'incontro valevole per la quarta giornata del girone C di campionato, nel quale erano opposti ai margheritani del Salinis sul parquet del Tensostatico "Piazzolla". Missione non riuscita, con il successo dei padroni di casa in rimonta per 5-4 e i barlettani penalizzati dall'assenza di capitan Borraccino e dagli infortuni a partita in corso di Ricco e Chiariello. E' arrivata così la seconda sconfitta stagionale, che lascia a quota 6 Ricco e compagni, agganciati proprio dal Salinis. Sabato prossimo, 3 novembre, la pronta opportunità per il riscatto per i ragazzi di mister Ferrazzano: al "PalaBorgia" arriverà il Buldog Lucrezia, compagine ultima in graduatoria, che appare alla portata della Futsal Barletta.

La cronaca- Appena 3' di gioco ed era la Futsal a passare: Ricco riceveva palla e senza pensarci due volte calciava un bolide che terminava la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. Il pari della Salinis arrivava al 7': errore di Iodice, che su fallo laterale regalava palla a Nardacchione che prendeva la mira e calciava forte all'incrocio per il centro dell'1-1. Un minuto dopo Ricco era costretto ad abbandonare la contesa per un risentimento muscolare e al 15' la Salinis passava sul 2-1 con Frontino, il cui passaggio filtrante ingannava Mastrorilli grazie al "velo" del compagno Distaso. La reazione della Futsal portava al pareggio di Falco, che con un tap-in ravvicinato sfruttava nel migliore dei modi un assist di Chiariello. Nel finale poi Sciascia calciava sul palo un tiro libero concesso dal direttore di gara.

Nel secondo tempo partiva meglio la Salinis che al 4' trovava il vantaggio: Colangelo serviva bene Nardacchione, che da posizione ravvicinata superava il portiere avversario. Al 7' la Futsal trovava il 3-3 con Mazzone, che con un rasoterra spalle alla porta superava Giannino. Dopo il pareggio, arrivava l'inatteso sorpasso barlettano: al 10' serpentina di Falco che serviva sul secondo palo Sciascia, il quale trovava il 3-4. Era poi proprio un fallo di Sciascia che permetteva alla squadra locale di ristabilire la parità: Colangelo sfruttava nel migliore dei modi un errato posizionamento della barriera barlettana e direttamente su calcio di punizione trovava la stoccata vincente. Al 15' arrivava il definitivo sorpasso margheritano: fallo di Iodice e tiro libero realizzato da Frontino per il definitivo 5-4. A nulla valeva l'assalto barlettano nel finale con Falco e Mazzone.

IL TABELLINO DI Salinis - Futsal Barletta 5-4:
Salinis: Giannino, Perri, Nardacchione, Distaso, Dinuzzi, Frontino, Colangelo, Cristiano, Regner, D'elisa, Pedone, Gorgoglione. Allenatore: Lodispoto.
Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Fiorentino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Centaro, Mastrorilli. Allenatore: Ferrazzano.
Arbitri: Galasso Giuseppe (Avellino), Raffaele Perrotta (Frattamaggiore)
Reti: 3' Ricco, 7' Nardacchione, 15' Frontino, 16' Falco. 2° tempo: 4' Nardacchione, 7' Mazzone, 10' Sciascia, 13' Colangelo, 15' Frontino.
Ammoniti: Mazzone, Vivaldo, Brescia, Chiariello, Ricco, Falco, Frontino, Regner, Distaso, Pedone
Note: 400 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi del nuovo preparatore atletico e del preparatore dei portieri
Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano «Ero combattuto se accettare, ma ha prevalso l'amore per questa società»
Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Il punto sui risultati delle compagini barlettane
Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Appuntamento il 12 e 13 febbraio al PalaColombo di Ruvo di Puglia
1 Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Sospeso il nulla osta per la palestra della scuola media "Fieramosca"
Futsal Barletta vince con il Conversano Futsal Barletta vince con il Conversano Nel prossimo turno affronterà il Futsal Noci
L’Eraclio calcio a 5 vince il primo derby della stagione L’Eraclio calcio a 5 vince il primo derby della stagione Vittoria per 6-4 al tensostatico “Guerino Piazzolla” di Margherita di Savoia
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.