Futsal Barletta
Futsal Barletta
Calcio a 5

Calcio a 5, esordio vittorioso in serie B per il Futsal Barletta

10-3 al Cus Ancona sabato scorso

Non poteva esserci esordio migliore per il Futsal Barletta nel nuovo Campionato Nazionale di Serie B. Al "Paladolmen" di Bisceglie i ragazzi di mister Ferrazzano offrono una prestazione molto convincente e portano a casa i primi 3 punti della stagione a danno del Cus Ancona, battuto con il punteggio di 10-3. In grande evidenza Ricco e Mazzone, entrambi autori di una tripletta, anche se tutto il gruppo merita un elogio particolare per l'impegno e la determinazione mostrata in campo. La gara si è giocata sabato 6 ottobre a Bisceglie a causa della momentanea indisponibilità del PalaDisfida "Mario Borgia", in quanto l'impianto barlettano ospitava il Campionato Italiano di Sollevamento Pesi.

Alla vigilia coach Ferrazzano deve fare i conti con l'indisponibilità di Iodice, la cui assenza si somma a quella di Chiariello e Sciascia, che dovevano scontare un turno di squalifica per dei cartellini rimediati nella passata stagione. La Futsal Barletta scende in campo con la classica divisa a strisce orizzontali bianco-rosse mentre la squadra marchigiana opta per il completo verde. Il quintetto di partenza dei barlettani è composto da Di Lecce, Ricco, Vivaldo, Falco e capitan Borraccino, mentre per l'Ancona mister Carletti sceglie Civitanova, Lamedica, Bilò, Vittori e il brasiliano Umile Junior Carlos Alberto.

La cronaca- Parte forte il Cus Ancona che dopo soli 3 minuti di gioco colpisce un palo clamoroso con il brasiliano Umile, che da ottima posizione non riesce a trovare la rete del vantaggio. Al 7' è ancora la squadra ospite a sfiorare il gol con Bilò, che ottimamente servito da Lamedica si trova solo a tu per tu con Di Lecce, ma calcia la palla di poco al lato. Al 9' l'equilibrio è spezzato dal vantaggio dei biancorossi: Ricco riceve palla e senza pensarci due volte fa esplodere un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Al 12' i biancorossi trovano il raddoppio ancora con Ricco, che sfrutta un ottimo lavoro svolto spalle alla porta da Vivaldo e supera per la seconda volta l'estremo difensore ospite Civitanova. La squadra ospite non ci sta e al 14' riesce a dimezzare lo svantaggio con Lamedica, che sulla fascia sinistra salta un uomo e manda la palla all'angolino basso.

La Futsal sembra non subire il colpo e prova ad alzare i ritmi di gioco per mettere alle corde l'avversario. Questo permette a Borraccino & Company di ristabilire il doppio vantaggio con Mazzone, che da posizione ravvicinata appoggia la palla in rete dopo un bel passaggio di Walter Brescia. Al 17' invece è lo stesso Brescia a realizzare la quarta marcatura biancorossa con uno splendido tiro a girare calciato dalla distanza. La prima frazione sembra terminare con il punteggio di 4-1, ma a sorpresa a pochi secondi dal suono della sirena gli ospiti trovano il goal del 4-2 con il brasiliano Umile.

La ripresa inizia nei migliore dei modi per la squadra barlettana: Vivaldo nei primi 2 minuti con un'azione fotocopia realizza le due reti che portano i suoi sul punteggio di 6-2, spegnendo ogni velleità di rimonta per gli ospiti. Il Cus Ancona sembra subire il colpo e al 7' del secondo tempo subisce anche la settima rete ad opera di Mazzone, abile a saltare in velocità un uomo e a mettere la palla alla sinistra di Civitanova. Partita messa in cassaforte per i ragazzi di Ferrazzano che da quel momento cercano di rallentare i ritmi per gestire l'ampio vantaggio. L'Ancona ha una reazione d'orgoglio e riesce a realizzare la terza rete ancora con il brasiliano Umile, ma la Futsal Barletta è ormai padrona del campo e subito dopo realizza una nuova marcatura con Mazzone, seguita dalla tripletta personale di Franco Ricco. E invece Brescia a chiudere definitivamente i conti per il definitivo 10-3 a favore dei locali.

E' una vittoria che sicuramente mette morale in casa Futsal Barletta, che al debutto assoluto in un campionato nazionale offre una prestazione soddisfacente che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato prossimo al PalaDisfida ci sarà l'attesissimo derby con il Barletta C5. Sarà sicuramente una bella giornata di sport per la Città della Disfida.

Il tabellino di Futsal Barletta-Cus Ancona 10-3:
Futsal Barletta: Di Lecce, Brescia, Ricco, Borraccino, Morolla, Vivaldo, Mazzone, Falco, Mastrorilli, Di Roma, Leggio, Fiorentino
Cus Ancona: Vittori, Pierigè, Del Greco, Giacomini, Viola, Lausdei, Bartolucci, Ventura, Umile Junior Carlos Alberto, Lamedica, Donzelli, Bilò
Arbitri: Domenico Ursetta e Giuseppe Filippis entrambi della sezione di Catanzaro
Marcatori: 9' Ricco, 12' Ricco, 14' Lamedica, 16' Mazzone, 17' Brescia, 19' Umile Junior Carlos Alberto, 21' Vivaldo, 22' Vivaldo, 26' Mazzone, 31' Umile Junior Carlos Alberto , 33' Mazzone, 37' Ricco, 38' Brescia.
Note: Il match è stato disputato al "Paladolmen" di Bisceglie vista l'indisponibilità del "PalaDisfida Mario Borgia" di Barletta che ospitava i Campionati Italiani di Sollevamento Pesi.
  • Calcio a 5
  • Vittoria
  • Campionato
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Futsal Barletta: il nuovo vice allenatore sarà Gianpaolo Capursi Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi del nuovo preparatore atletico e del preparatore dei portieri
Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano Il Futsal Barletta riparte da mister Leo Ferrazzano «Ero combattuto se accettare, ma ha prevalso l'amore per questa società»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Il punto sui risultati delle compagini barlettane
Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Serie C1, il Futsal Barletta ospiterà la Final Four di Coppa Appuntamento il 12 e 13 febbraio al PalaColombo di Ruvo di Puglia
1 Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Sospeso il nulla osta per la palestra della scuola media "Fieramosca"
Futsal Barletta vince con il Conversano Futsal Barletta vince con il Conversano Nel prossimo turno affronterà il Futsal Noci
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.