Barletta Calcio a 5
Barletta Calcio a 5
Calcio a 5

Calcio a 5, al Barletta il derby contro il Salinis

Al "PalaBorgia" termina 5-4 per i ragazzi di Dazzaro

Arriva il successo sul parquet amico per il Barletta C5: nel nono turno del campionato di serie B, girone C, i ragazzi di mister Dazzaro (squalificato, in panchina Passero) hanno superato sabato pomeriggio per 5-4 il Salinis Margherita di Savoia, in una partita contraddistinta dal sovrano equilibrio. Barletta che sale così a quota 10 in classifica e aggancia i rivali.

La cronaca- Primo minuto di gara contraddistinto dal ricordo di Cosimo, Angelo e Antonio, tre ragazzi scomparsi un anno fa in un tragico incidente stradale nella notte dell'Immacolata (uno dei tre, Ballarino, aveva militato nelle giovanili del Barletta Calcio). Palla "congelata" e applausi del pubblico presente per ricordare tre giovani vite troppo presto spezzate dal destino.

Si partiva poi con il calcio a 5 giocato. Al 6' ospiti in vantaggio con l'acuto di Dinuzzi, poi saliva in cattedra Capacchione: prima serviva Calamita per l'1-1, poi al 10' assisteva Severino per il raddoppio. Lo stesso Severino centrava la traversa, seguita dal palo di Tempesta. In finale di tempo altro botta-e-risposta: al 18' pareggiava Perri, al 20' Capacchione faceva 3-2.

La ripresa i apriva con i legni colpiti da Nardacchione, Calamita e D'Ambrosio. Al 14' Nardacchione superava però Stella e faceva 3-3. Tutto finito? Macchè, il Barletta reagiva e tornava prima in vantaggio con la sfortunata deviazione di D'Ambrosio sul tiro di Capacchione, poi trovava il 5-3 ancora con Capacchione. Il brivido finale arrivava con il 4-5 di Perri, ma i barlettani riuscivano a portare a casa i 3 punti.

IL TABELLINO DI BARLETTA C5-SALINIS 5-4:
BARLETTA C5: Stella, Grimaldi N., Lomuscio, Lanotte, Capacchione, Caporusso, Tempesta, Grimaldi L., Lacalamita, Severino, Acocella, Dibenedetto. Allenatore: Dazzaro (squalificato, in panchina Passero).
SALINIS: Giannino, Colangelo, Perri, Cristiano, D'Ambrosio, Nardacchione, Distaso, Regner, Dinuzzi, Frontino, Pedone, Gorgoglione. Allenatore: Lodispoto.
ARBITRI: Pagliarulo di Napoli-Sorrentino di Salerno.
RETI: pt: 6' Dinuzzi (S), 8' Calamita (B), 10' Severino (B), 18' Perri (S), 20' Capacchione (B). St: 14' Nardacchione (S), 15' aut. D'Ambrosio (B), 18' Capacchione (B), 19' Perri (S).
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • A.S.D. Barletta Calcio a 5
  • Paladisfida
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
Barletta-Futbol Cinco, la decisione del giudice sportivo dopo il furto Barletta-Futbol Cinco, la decisione del giudice sportivo dopo il furto La sfida era stata sospesa per il furto in spogliatoio di oggetti personali subìto da alcuni calcettisti nerazzurri
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
1 Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Cannito: «​Era dal 2004 che si attendeva il completamento della struttura»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
Chiude l'hub vaccinale al PalaBorgia, in 180mila si sono vaccinati qui Chiude l'hub vaccinale al PalaBorgia, in 180mila si sono vaccinati qui La cerimonia di chiusura nella Giornata internazionale dell'infermiere
Hub vaccinale di Barletta, domani la cerimonia di ringraziamento Hub vaccinale di Barletta, domani la cerimonia di ringraziamento Le attività vaccinali nella città di Barletta proseguiranno esclusivamente presso il SISP
Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Calcio a 5: tra playoff, playout e retrocessioni Il punto sui risultati delle compagini barlettane
1 Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Società sportive senza strutture, a Barletta monta la protesta Sospeso il nulla osta per la palestra della scuola media "Fieramosca"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.