Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 13

Damato designato per Torino-Roma. Bene Soricaro e Di Salvo

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 13 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 7: In campo a Genova nelle vesti di addizionale per la sfida tra Genoa e Carpi, Antonio Damato si disimpegna bene facendo valere tutta la sua esperienza, segnalando il colpo proibito che costa l'espulsione a Pavoletti e poi conducendo agevolmente in porto il match. Nell'imminente fine settimana il nostro arbitro internazionale sarà impegnato a Torino per la sfida tra i granata e la Roma.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6,5: In campo al "Braglia" di Modena per la sfida tra i padroni di casa e la Virtus Entella, il veterano degli assistenti barlettani di CAN B risponde positivamente alle numerose sollecitazione ricevute, soprattutto nel primo tempo con la Virtus Entella in grado di mettere costantemente sotto pressione la difesa di casa. Anche nella ripresa Soricaro tiene alta la concentrazione chiudendo al meglio il match. Nell'imminente fine settimana il nostro assistente sarà a Vercelli per la sfida tra i piemontesi e la Ternana.

Francesco Di Salvo (assistente) 6,5: Impegnato ad Avellino per la sfida tra gli irpini ed il Perugia, Di Salvo offre una buona prestazione valutando correttamente diverse situazioni spigolose, senza patire particolari affanni. Per il prossimo turno Di Salvo non ha ricevuto alcuna designazione.

Francesco Fiore (assistente) sv: Turno di riposo per Francesco Fiore che tornerà in campo questa sera a Chiavari per la sfida tra la Virtus Entella ed il Brescia.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Fermo per infortunio, Francesco Di Tacchio non ha preso parte alla sfida vinta per 2-1 dal suo Pisa contro la Lucchese.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Anche Stefano Dicuonzo non ha preso parte al match vinto dal Pisa contro la Lucchese ma la sua assenza non è dovuta ad infortunio bensì all'ennesima esclusione dall'11 titolare decretata da mister Gattuso.

Luigi Lanotte (assistente) 6,5: Serata piuttosto impegnativa quella trascorsa sabato a Melfi dal veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro che, impegnato nel derby lucano tra i gialloverdi ed il Matera ha dovuto valutare diverse situazioni dubbie. Con la consueta precisione e concentrazione Lanotte è riuscito a mantenere una linea di condotta positiva, concludendo i 90' senza errori. Nel prossimo fine settimana per Lanotte previsto un turno di stop.

Giuseppe Antonacci (assistente) 6,5: In campo a Melfi con il collega Lanotte, l'ormai non più giovane Antonacci offre una prestazione altrettanto positiva con chiamate sempre precise e puntuali. Anche per Antonacci il prossimo sarà un fine settimana di riposo.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Turno di riposo per il giovane Dibenedetto che nell'imminente fine settimana sarà impegnato a Salerno per il match del campionato "Primavera" tra i padroni di casa e l'Atalanta.

Antonio Donvito (assistente) 6: In campo ad Empoli per la sfida del campionato "Primavera" tra i toscani ed il Bari, l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza archivia la pratica agevolmente trascorrendo 90' abbastanza tranquilli. Per il prossimo turno di campionato Donvito sarà in campo a Salò per la sfida tra la FeralpiSalà ed il Cuneo.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Le novità per la prossima Serie C nelle parole di Romano e De Santis
Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Il Certame Atletico accende il Puttilli: il campione del mondo del triplo guida un cast internazionale da sogno
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.