Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Barletta 1922: ancora campo neutro, missione secondo posto

Contro l'Atletico Mola per confermare la bella prestazione contro il Castellaneta

Un finale di stagione pronto a scaldarsi quello del Barletta 1922, in campo contro l'Atletico Mola match in programma alle 15 su campo neutro a Terlizzi. Si chiude con il turno di oggi la squalifica della curva e quindi l'assenza del pubblico per i biancorossi che hanno già dimostrato di non sentire per niente la pressione dell'assenza con la "manita" rifilata al Castellaneta.

Allungare la striscia positiva è senza dubbio necessario per mirare ai piani alti della classifica, il Barletta incrocia l'Atletico Mola sulla strada che porta a questo obiettivo: la squadra barese si trova al settimo posto a -10 dall'ultimo posto utile per i play-off e non renderà facile il cammino del Barletta, concentrazione e grinta saranno senza dubbio gli ingredienti su cui mirerà mister Pizzulli.

Niente passi falsi specialmente in una giornata come questa che prevede lo scontro ad alta quota Atletico Vieste-Casarano che potrebbe rappresentare l'intoppo per la formazione rosso-azzurra e un occasione assolutamente da non perdere per il Barletta che potrebbe accorciare o addirittura superare il Casarano in classifica.

Fuori Diella e Loiodice, uno ha accusato una botta al naso durante la seduta di allenamento, l'altro con un problema al tallone di una settimana fa. Rientra Dipinto dopo l'espulsione rimediata a Leverano che gli ha fatto saltare il Castellaneta.

Indecisione tattica per Mister Pizzulli che dovrà far quadrare la situazione e decidere come schierare la squadra, un dubbio causato anche dalle ottime prestazioni del reparto offensivo: se l'idea di Lacarra e Vicentin ha portato i frutti sperati contro il Castellaneta il mister molto probabilmente riporterà la squadra al 4-2-3-1, con la batteria di trequartisti Moscelli, Sguera e Rizzo a supporto di una punta centrale per la quale c'è un ballottaggio proprio tra l'argentino e l'italiano.

Incontro decisivo quello di questo turno infrasettimanale in attesa del weekend in cui si incroceranno Vieste-Gravina e Altamura-Casarano nello sprint finale della stagione in cui il Barletta può e deve mirare ancora più in alto della classifica attuale, il campionato è appena entrato nel momento più duro e presto sapremo fino a dove questa formazione può arrivare.

I convocati di Mister Pizzulli

Portieri: Dicandia, Diouf;
Difensori: De Carlo, Dipinto, Monopoli, Montrone, Piazzolla, Rizzi;
Centrocampisti: Cantatore, Cormio, Fabiano, Rizzo, Zingrillo;
Attaccanti: D'Ambrosio, Lacarra, Moscelli, Sguera, Vicentin.

Le dichiarazione dell'allenatore:«Atletico Mola cercherà punti per salvarsi, poichè non è ancora tranquillo, la partita di domani sarà completamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa. Mi aspetto però risposte simili a quella avute con il Castellaneta, dal punto di vista della propositività, della concentrazione. Dobbiamo pensare a noi, mancano 6 finali e bisogna cercare di ottenere il massimo possibile».
  • Calcio
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.