Scarpe rosse
Scarpe rosse
Altri sport

Al via da Barletta la "Corri e cammina contro la violenza sulle donne"

Organizzata dall'associazione Barletta Sportiva, l'iniziativa sostiene la campagna di BarlettaViva "Barletta contro la violenza"

L'associazione Barletta Sportiva in collaborazione con l'Osservatorio Giulia e Rossella - Centro antiviolenza onlus, promuove anche quest'anno la "Corri e cammina contro la violenza sulle donne", in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'iniziativa sportiva sostiene la campagna di sensibilizzazione lanciata da BarlettaViva "Barletta contro la violenza".

Si tratta di una corsa di podismo virtuale non competitiva e di marcia ludico motoria, con l'obiettivo di sensibilizzare alla cultura della non-violenza. «La gara è aperta a tutti - spiegano gli organizzatori - si svolgerà su una distanza di almeno 10km in qualsiasi momento della settimana dal 21 al 28 novembre 2021. Per la misurazione del percorso svolto, a scelta del partecipante, farà fede la rilevazione di qualunque dispositivo dotato di GPS. È stato inoltre siglato il coinvolgimento della UISP e il gemellaggio con le associazioni sportive del territorio, che hanno già aderito al progetto: Tommaso Assi Trani, Trani Marathon, Margherita di Savoia Runners, San Ferdinando Master, Podistica Canusium, Atletica San Ferdinando di Puglia, Ama Andria, Torremaggiore.

L'iscrizione può avvenire online sulla pagina Facebook dell'evento e darà diritto alla ricezione del pettorale, che si potrà ritirare tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 21.00 presso la sede dell'Associazione Barletta Sportiva, in via Turbine 19, oppure presso il punto vendita Sport&Shoes in via III Novembre 15.

La quota d'iscrizione di 5 euro va versata al ritiro del pettorale, oppure tramite bonifico bancario intestato a:

OSSERVATORIO GIULIA & ROSSELLA CENTRO ANTIVIOLENZA
Iban IT 30 E 02008 41352 000400333036
Causale: IO RISPETTO 1522

A tutti sarà assegnato il pettorale numero 1522 che dovrà essere indossato durante la performance. Il 1522 è un numero gratuito, un servizio pubblico, attivo 24h su 24 che accoglie con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenze e stalking.

Il momento culminante dell'iniziativa avverrà sabato prossimo 27 novembre alle ore 8.00 presso il Parco Mennea, per correre e camminare percorrendo il lungomare Pietro Paolo Mennea, per un messaggio di altruismo, solidarietà e sensibilizzazione. Madrina dell'evento sarà la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, membro della Commissione Straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

Tutto il ricavato sarà devoluto all'Osservatorio Giulia e Rossella - Centro antiviolenza onlus di Barletta.
  • Barletta Sportiva
Barletta contro la violenza

Barletta contro la violenza

Sensibilizzazione e informazione: i nostri approfondimenti per sostenere la lotta contro ogni forma di violenza

28 contenuti
Altri contenuti a tema
Accoglienza e sostegno ai ragazzi, alla scoperta del C.A.Gi. di Barletta Accoglienza e sostegno ai ragazzi, alla scoperta del C.A.Gi. di Barletta «Il melograno che abbiamo piantato farà diventare Claudio una presenza costante per i ragazzi, contro ogni oblio»
Bullismo: i ragazzi ne parlano con le istituzioni al Curci Bullismo: i ragazzi ne parlano con le istituzioni al Curci Molti dei presenti hanno ammesso di esserne stati vittima, un incontro che ha permesso il dialogo e il confronto
1 Il murale del maestro Borgiac dedicato alle donne Il murale del maestro Borgiac dedicato alle donne Le farfalle come simbolo di libertà nella Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata contro la violenza sulle donne, poco da festeggiare e molto su cui riflettere Giornata contro la violenza sulle donne, poco da festeggiare e molto su cui riflettere Diverse le iniziative in tutte le città della Puglia, ma la situazione non migliora. Necessario agire a livello culturale
Una poesia contro la violenza Una poesia contro la violenza Nella Giornata per l'eliminazione della violenza contro la donne, condividiamo una poesia della barlettana Giovanna Carpagnano
16 Gli atleti della Barletta Sportiva alla maratona di Ravenna Gli atleti della Barletta Sportiva alla maratona di Ravenna Evento internazionale che ha richiamato runners da tutt'Italia e da oltre confine
«I negozi di Barletta sono avamposti e sentinelle della città» «I negozi di Barletta sono avamposti e sentinelle della città» Intervista al presidente dell'associazione "Le Strade dello Shopping", Ruggiero Spadaro
9 Barletta contro la violenza: le parole di Tina Arbues e la violenza di genere Barletta contro la violenza: le parole di Tina Arbues e la violenza di genere «Il cambiamento più grande sarebbe quello culturale. Lavorare tanto e ripartire da ognuno di noi»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.