Yoga fest
Yoga fest
Eventi

Yoga Fest, una festa per corpo e mente

Una disciplina antica, per l'uomo moderno. La manifestazione si è svolta presso il castello svevo

Yoga, cibo mente e il corpo. Si è svolto, nei sotterranei del castello svevo di Barletta, lo "Yoga Fest", manifestazione dedicata allo yoga in tutte le sue forme, giunta alla sua quinta edizione. Una volta entrati nei sotterranei del castello, si è avvolti da profumi di incenso, una certa rilassatezza e molta gentilezza, alla ricerca di uno stato mentale e fisico migliore, sembrerebbe un mondo a parte, ma è il mondo dello Yoga, i cui esponenti e appassionati affrontano la vita con un altro ritmo. Nei corridoi dei sotterranei, tante associazioni presenti da tutta la Puglia, proponevano corsi di yoga per bambini e adulti, in tutti i suoi generi, stages di pilates e meditazione zen, con maestri provenienti da tutta Italia.

Ampio spazio riservato ai workshop di approfondimento. L'inizio, sabato mattina, alla presenza delle autorità con i bambini delle scuole primarie, che hanno partecipato alla pratica Yoga, guidati dalle insegnanti Maria Rosaria Dibenedetto e Mariuccia Verde. Si è proseguito il sabato pomeriggio e la tutta la domenica con seminari, conferenze e pratica yoga per praticanti esperti e per tutti coloro volessero approcciarsi per la prima volta a questa disciplina dalle origini antiche, utile all'uomo moderno.

L'evento, organizzato dalle associazioni "L'onda del respiro" di Barletta e "Sehaliah" di Ruvo di Puglia, è stato patrocinato dalla Regione, Provincia e Comune di Barletta. Non sono mancati espositori con prodotti biologici e naturali. Molti dei frequentatori dello Yoga Fest, provenienti dalle città limitrofe, hanno contribuito al grande successo della manifestazione, dimostrando che, intorno allo yoga, c'è una passione vera.
9 fotoYoga Fest
Yoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga Fest
Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga, nella terminologia delle religioni originarie dell'India, si indicano le pratiche ascetiche e meditative.
Tale termine sanscrito, con significato analogo, viene utilizzato anche in ambito buddhista e giainista. Come termine collegato alle darśana, yoga-darśana (dottrina dello yoga) rappresenta una delle sei darśana, ovvero uno dei "sistemi ortodossi della filosofia religiosa" induista.
  • Castello di Barletta
  • Manifestazione
  • yoga
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
“Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto “Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto Le info sulla rassegna
"L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello "L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello La data è promossa da Bass Culture e da Vurro Concerti in collaborazione con Radio Norba
Torna Castello Cinema Torna Castello Cinema Dal 19 luglio al via la 38ma edizione
"Medaglie Sound Festival 2026": musica, divertimento e comunità al Castello di Barletta "Medaglie Sound Festival 2026": musica, divertimento e comunità al Castello di Barletta L'iniziativa avrà luogo martedì 7 luglio alle ore 20:30 nell'anfiteatro dei giardini del Castello
Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Una riflessione dell’imprenditore Aldo Musti
Yoga International al Castello di Barletta: domenica 21 giugno l’evento gratuito per la pace nel mondo Yoga International al Castello di Barletta: domenica 21 giugno l’evento gratuito per la pace nel mondo In Piazza d'Armi si pratica insieme: filosofia orientale, meditazione, Chi gong e yoga delle profondità. Ingresso libero, basta t-shirt bianca e tappetino
Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» La segnalazione della consigliera comunale e della commissione Ambiente
“Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta “Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta Tutte le informazioni per sabato 23 maggio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.