Viva il Natale 2023
Viva il Natale 2023
Viva

"Viva il Natale", al via il contest fotografico di BarlettaViva

Una nuova iniziativa per celebrare la magia delle feste: per i vincitori in omaggio l'ingresso per "Christmas Wonderland" al castello

Si comincia a respirare aria di festa e di magia anche a Barletta: il Natale è alle porte e le strade della città si stanno progressivamente immergendo nell'atmosfera luminosa delle festività natalizie. Luci, allestimenti, vetrine, presepi, tutti insieme stanno trasformando l'aspetto della città, regalandoci un clima di allegria e condivisione, nell'attesa di una delle feste più belle e significative dell'anno.

Per celebrare questa atmosfera di gioia e magia, BarlettaViva lancia una iniziativa aperta a tutti i lettori, per raccontare attraverso gli scatti fotografici come si mostra la nostra città in questi giorni di festa.

"Viva il Natale" è un contest fotografico aperto a tutti: vogliamo raccogliere gli scatti più belli del Natale 2023 a Barletta, in modo da condividere un racconto collettivo per immagini del clima natalizio nella nostra città.

Gli autori degli scatti sarete voi: potete partecipare a partire da oggi selezionando al massimo due fotografie da voi realizzate din questi giorni in cui la città si veste a festa per il Natale, inviandole alla nostra redazione (tutti i dettagli nel regolamento qui sotto).

Leggi il regolamento per partecipare

Vincono le 10 fotografie più "cliccate"

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di raccontare il clima natalizio a Barletta: che siano scatti professionali o istantanee impresse dallo smartphone, l'importante è l'emozione raccontata nella fotografia. Tutti gli scatti inviati e che rispondono ai requisiti richiesti verranno pubblicate sulla pagina Facebook di BarlettaViva: a partire dal 13 dicembre prossimo sarà possibile guardarle tutte, condividerle e ovviamente "votarle". Avete quindi pochi giorni per scegliere le foto con cui partecipare e poi farle votare!

Come? Lasciando un like, un cuoricino, una qualsiasi reaction... L'ultimo giorno per votare sarà lunedì 18 dicembre: in quella data, la redazione si incaricherà di individuare le fotografie che hanno ricevuto il maggior numero di like e decretare i vincitori.

Gli autori di ciascuna delle fotografie tra le prime 10 in ordine di voti, riceveranno un biglietto omaggio per "Christmas Wonderland", il villaggio di Babbo Natale che sarà inaugurato oggi pomeriggio nel castello di Barletta.

Ovviamente non si tratta di una competizione, ma di una iniziativa per celebrare l'atmosfera natalizia in città attraverso la fotografia, per cristallizzare i momenti più magici, gli angoli più suggestivi, gli allestimenti più luminosi presenti in città.
  • Fotografia
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Sanremo 2024, il fotografo barlettano Joseph Cardo firma la maxi copertina di Vanity Fair Sanremo 2024, il fotografo barlettano Joseph Cardo firma la maxi copertina di Vanity Fair Tutti gli artisti in gara immortalati in un numero speciale della rivista già in edicola
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.