Via dei Muratori
Via dei Muratori
La città

Via dei Muratori, il TAR si esprime contro il Comune di Barletta

«Giù la maschera, il tempo è scaduto», interviene l'imprenditore Aldo Musti

«Ancora una volta è stato necessario l'intervento del T.A.R. per "stanare" gli uffici comunali. Con la sentenza n. 81/2024, pubblicata oggi (ieri per chi legge), il T.A.R. di Bari ha ordinato al Comune di Barletta, che ha sempre detto di voler realizzare l'opera, di determinarsi sull'approvazione del progetto definitivo dei lavori di ultimazione di via dei Muratori entro trenta giorni e comunque entro il 9 marzo prossimo, prima che scada l'efficacia dell'approvazione del progetto preliminare, già avvenuta cinque anni fa». L'aggiornamento giunge da Aldo Musti, imprenditore della zona merceologica di via Foggia.

«Sinora, il Comune di Barletta ha sprecato cinque anni di tempo e quarantamila euro di soldi pubblici dati ai tecnici esterni. Adesso il tempo è scaduto. Mancano 37 giorni lavorativi da oggi al 9 marzo. Il Sindaco, i Consiglieri comunali e i dirigenti comunali dovranno adoperarsi perché sia rispettata la sentenza (almeno così funziona in uno Stato di diritto).

Non ci si potrà nascondere dietro il solito dito. Non si potrà continuare a remare contro nell'ombra. Disfacendo di notte la tela che (a parole) si tesseva di giorno. Come qualcuno ha fatto, parlando di "interferenze" (di cosa o meglio di chi?) oppure di voler rinnovare il vincolo, e ricominciare per altri cinque anni, in una sorta di perverso gioco dell'oca dove si torna sempre al punto di partenza per non disturbare qualcuno. Dovranno dimostrare da che parte stanno.

Se dalla parte dei tanti (imprenditori, operai, impiegati, commercianti, ecc.) che lavorano tutti i giorni in condizioni da terzo mondo nella zona merceologica di Barletta, e che attendono da decenni che le urbanizzazioni vengano finite, oppure dalla parte dei pochi che magari vogliono conservare i propri abusi edilizi. La parola spetta ai Consiglieri comunali. Vietato nascondersi».
  • Via dei Muratori
Altri contenuti a tema
Aldo Musti: «Un giorno speciale per via dei Muratori» Aldo Musti: «Un giorno speciale per via dei Muratori» Il commento dell'imprenditore dopo anni di lotte: «Primo passo verso la definizione di questa annosa questione»
«Una buona notizia che metterà la parola fine all'annosa vicenda di via dei Muratori» «Una buona notizia che metterà la parola fine all'annosa vicenda di via dei Muratori» Lo annuncia il sindaco Cosimo Cannito
«Via dei Muratori era ed è prevista dal PRG di Barletta» «Via dei Muratori era ed è prevista dal PRG di Barletta» Interviene l'imprenditore Aldo Musti
8 Il muro che blocca via dei Muratori, «sono passati mesi e non è successo niente» Il muro che blocca via dei Muratori, «sono passati mesi e non è successo niente» Interviene l'imprenditore Aldo Musti
1 «Via dei Muratori è ancora vergognosamente incompiuta» «Via dei Muratori è ancora vergognosamente incompiuta» Una promessa elettorale che risale al 2013, la cronistoria ricordata da Aldo Musti
1 Via dei muratori, Aldo Musti: «Passano i sindaci a Barletta, ma la strada non si fa» Via dei muratori, Aldo Musti: «Passano i sindaci a Barletta, ma la strada non si fa» «Non riesco a contare le strette di mano e le pacche sulla spalla che ho ricevuto»
1 Ecco via dei Muratori, «la strada che finalmente c'è» Ecco via dei Muratori, «la strada che finalmente c'è» Si conclude una storia durata 10 anni, soddisfazione dell'imprenditore Aldo Musti
1 Via dei Muratori, tutto slitta al 2023 Via dei Muratori, tutto slitta al 2023 Mancano i fondi per la realizzazione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.