Via dei Muratori
Via dei Muratori
La città

Via dei Muratori: il comune non esibisce le tavole grafiche originali del P.R.G.

Ora la palla passa al Prefetto. «Amarezza» nelle parole di Musti

La storia sembrava al lieto fine, ma i tempi scanditi dal giudice, in favore della richiesta dell'imprenditore Aldo Musti e dei lavoratori di via dei Muratori, sono finiti. Oggi, infatti, scade il termine, assegnato al Comune di Barletta dal T.A.R. di Bari, per esibire una volta per tutte gli originali (misteriosamente scomparsi) delle tavole grafiche allegate alla delibera del Consiglio comunale di adozione della variante al PRG, e sinora nulla è stato comunicato dagli uffici comunali al sig. Aldo Musti. La palla ora passa al Prefetto, quindi.

«Comunque vada, resta l'amarezza di dover constatare che non basta un nuovo Sindaco e dei nuovi Assessori, ancorché bravi e non legati al passato peggiore di questa città, per voltare pagina, se negli uffici restano le stesse persone che hanno contribuito a scrivere le pagine precedenti.

Non si comprende neppure come possa procedere l'esame del nuovo PUG in mancanza della tavole del vecchio PRG, e come si possa parlare di varianti di opere pubbliche, non sapendo cosa variare e se c'è davvero bisogno di variare.

Tutto questo agevola solo coloro che nell'opacità operano da sempre, che sanno le carte dove sono, e magari si riservano di tirarle fuori al momento buono (per loro, s'intende, non per i cittadini)».
  • Disagio per i cittadini
  • Tribunale amministrativo regionale
  • Piano regolatore
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Invariati data e orario degli appuntamenti già prenotati, ma cambia la sede in base al numero di sportello assegnato
Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» La nota congiunta di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Cannito Sindaco e Barletta al Centro
Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Presto una convenzione per la formazione professionale
Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento L’Equipe d’Ambito contatterà i nuovi nuclei ammessi per avviare le azioni di presa in carico
Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Tutti i punti punti all'ordine del giorno
Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune «In caso di comportamento penalmente perseguibile, ci costituiremo parte civile per tutelare l’immagine di Barletta»
Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» La nota dell'amministrazione comunale
Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» La richiesta di Roberto Tarantino di spostare la cerimonia prevista durante la festa della Liberazione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.