Fiori rossi
Fiori rossi
Servizi sociali

Verso la creazione di una rete per il contrasto alla violenza di genere a Barletta

Giovedì un confronto presso i locali del Centro Antiviolenza Comunale “Aurora”

Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 10,30 presso i locali del Centro Antiviolenza Comunale "Aurora" sito in Piazza Aldo Moro n. 16 a Barletta si terrà l'incontro "Costruiamo la rete. Un incontro al Centro Antiviolenza Comunale "Aurora" organizzato dall'Amministrazione Comunale di Barletta in collaborazione con l'ente gestore Horizon Service Società Cooperativa Sociale.

L'obiettivo dell'incontro, al quale il Sindaco Cosimo Cannito ha invitato vari rappresentanti del territorio, è conoscere l'équipe multiprofessionale che opera all'interno del Servizio e porre le basi per la creazione di una solida rete per il contrasto alla violenza di genere su tutto il territorio comunale, insieme ai Servizi Sociali del Comune, alle Forze dell'Ordine, alla Asl, alle altre realtà del Terzo Settore e altri enti e istituzioni impegnati nell'attuazione di politiche di welfare.

Solamente una rete forte, integrata e operativa può garantire una presa in carico integrata e volta a promuovere l'autonomia e la capacità di autodeterminazione delle donne vittime di violenza che si rivolgono al CAV "Aurora".

L'iniziativa, su invito, è la prima di una serie volta a sensibilizzare il territorio sul fenomeno della violenza di genere e fornire alla popolazione gli strumenti e le informazioni di base utili per il suo riconoscimento e per un efficace intervento.
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Iniziativa promossa dall'osservatorio "Giulia e Rossella"
"Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne "Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne A Barletta una iniziativa per supportare il benessere personale e superare le violenze
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.