10.000 vele contro la violenza sulle donne
10.000 vele contro la violenza sulle donne
Eventi

Vele rosse sul mare per tutte le donne, Barletta partecipa al flash mob nazionale

Questa mattina la veleggiata per la manifestazione "10.000 vele contro la violenza sulle donne - Cambiamo rotta insieme"

Drappi dal colore scarlatto sul sereno azzurro del mare di Barletta. Anche la nostra città ha partecipato, in contemporanea in tutt'Italia, alla manifestazione nazionale "10.000 vele contro la violenza sulle donne - Cambiamo rotta insieme".

Erano presenti alla veleggiata di questa mattina Giuseppe Gammarota, presidente della sezione di Barletta della Lega Navale Italiana, Tina Arbues, presidente del Centro Antiviolenza di Barletta "Giulia e Rossella", Enzo Cascella, presidente dell'associazione Barletta Sportiva, insieme ai soci e ai simpatizzanti delle diverse realtà coinvolte nell'iniziativa e sensibili a questa tematica di grandissima attualità.

Una mattinata di condivisione, di sole splendente, incorniciata da un bellissimo mare estivo, per accrescere la sensibilizzazione sul tema della lotta ad ogni forma di violenza.
Con molto piacere pubblichiamo, in occasione di questo appuntamento, una poesia scritta per l'occasione da Gaetano Rizzitelli.

VELE SUL MARE

Vele sul mare, respiri dell'anima fatti di aneliti palpitanti di libertà agognata, navigano alla volta di orizzonti illimitati fagocitando i confini imposti dalla atavica violenza dell'uomo.
Vele sul mare, antinomiche a sudditanze mai dimentiche, sublimanti icone di sofferenze, vittime immolate su altari di segregazione.
Vele sul mare, foriere esistenziali dell'indomito pneuma di Antigone mai sopito nel tempo, soffiato dalle labbra di Dio agli orecchi del cuore dei giusti.

Gaetano Rizzitelli

10 foto10.000 vele contro la violenza sulle donne, Barletta presente
10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne
  • Lega Navale
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
1 Ciclovia tra via Cafiero e Lega navale, approvato progetto di recupero Ciclovia tra via Cafiero e Lega navale, approvato progetto di recupero Investimento di circa 350mila euro
PUG Barletta, un convegno alla Lega Navale per tracciare un bilancio di quanto fatto PUG Barletta, un convegno alla Lega Navale per tracciare un bilancio di quanto fatto L'incontro è promosso dall’Associazione Avvocati Barletta
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
Mondiali Coastal Rowing Barletta 2023: Lega Navale Barletta in finale nel Quattro di Coppia femminile Mondiali Coastal Rowing Barletta 2023: Lega Navale Barletta in finale nel Quattro di Coppia femminile L’equipaggio barlettano chiude al sesto posto nella seconda batteria e accede alla finale di domenica
Open day per assistenti bagnanti: alla Lega Navale di Barletta si parla di sicurezza in mare Open day per assistenti bagnanti: alla Lega Navale di Barletta si parla di sicurezza in mare “Il miglior assistente bagnante è colui che sa fare un’ottima prevenzione”
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.