Vaccini
Vaccini
Servizi sociali

Vaccino, molta partecipazione per l'open day pediatrico a Barletta e nella Bat

L'aggiornamento sulla campagna vaccinale

Grande entusiasmo e partecipazione ieri agli open day pediatrici organizzati ad Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa e Trani. Intanto nella giornata di sabato le vaccinazioni sono state 1.973 di cui 448 a Minervino Murge, 538 pediatriche a Margherita di Savoia e 608 negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta

Ecco il dettaglio delle altre Asl:

ASL BARI
La campagna anti-Covid della ASL Bari ha superato il traguardo del mezzo milione di terze dosi erogate. Ieri, il computo delle dosi "booster" è salito a 506.783, un quantitativo in grado di assicurare una copertura del 68% alla popolazione over 16 vaccinabile (con ciclo completato almeno 5 mesi fa), con picchi particolarmente elevati nelle fasce 50-59 anni (69%), 60-69 (74%), 70-79 (79%) e over 80 (89%).

Il sistema degli hub di popolazione è pronto a rispondere anche alla nuova accelerazione della campagna di vaccinazione, da un lato per la riduzione del periodo utile, da 5 a 4 mesi, per poter effettuare il richiamo "booster", dall'altro per consentire alla parte residuale degli over 50 – a fronte del 97% già vaccinato con ciclo completo e del 76% con booster – di poter accedere tranquillamente alla prima dose.

Migliorano ulteriormente, inoltre, i dati di adesione della fascia pediatrica. Sono 24.258 le vaccinazioni eseguite dal 16 dicembre scorso, pari ad una copertura del 31% della platea 5-11 anni nell'intero territorio e del 33% nella città di Bari.

ASL FOGGIA
Fino a ieri sono 1.167.008 le dosi somministrate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti COVID. Sono 240.232 le dosi somministrate dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 4.150 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso gli hub e i Punti Vaccinali del territorio.

Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 218.232 persone. Sale la copertura della popolazione pediatrica anche al contributo dei pediatri di libera scelta che vaccinano nei propri studi o negli hub. Grande impulso, in tal senso, è stato dato dalle iniziative open day organizzate sul territorio. Nella sola giornata di sabato sono stati vaccinati circa 1.000 bambini. Ad oggi hanno ricevuto la prima dose 4.210 bambine e bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

ASL LECCE
9174 (con 1074 prime dosi, 1379 seconde dosi e 6721 terze dosi) le vaccinazioni effettuate nella giornata di sabato tra Punti vaccinali di popolazione, Scuole, Farmacie e Medici di Medicina generale in provincia di Lecce. Il 36.8% della fascia 5-11 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino antiCovid.

ASL TARANTO
La campagna vaccinale in Asl Taranto ha registrato sabato il totale di 1.865 dosi somministrate, delle quali 130 prime dosi over 12 anni, 204 seconde dosi e 1.531 dosi di richiamo. Nello specifico, a Taranto 1.033 dosi sono state somministrate presso l'Arsenale della Marina Militare; 357 nelle farmacie abilitate; 12 in altre strutture sanitarie. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta hanno somministrato 438 dosi nei propri ambulatori e 25 a domicilio.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta La nota della Regione Puglia
"Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia "Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia Savio Rociola: «La Politica ha bisogno di ventate di aria fresca, ha tanto bisogno dei giovani»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.