Spazi per i giovani
Spazi per i giovani
Scuola e Lavoro

Una palestra a cielo aperto con "Orienteering TiSfida a Barletta"

Lo sport chiama, l'IC Mennea Baldacchini Manzoni risponde presente

«La manifestazione "Orienteering TiSfida a Barletta", evento sportivo e di aggregazione sociale promosso dalla ASD Orienteering Academy Puglia e finanziata dalla Regione Puglia Anno 2022 - Assessorato allo Sport, vedrà la partecipazione attiva anche del Nostro Istituto Comprensivo nelle giornate di venerdì 7 ottobre e sabato 8 ottobre.

Trattasi di una manifestazione che trasformerà la città di Barletta in una palestra a cielo aperto, nella quale i nostri alunni, muniti di carta topografica dettagliata e di un cartellino di gara, dovranno orientarsi correttamente ed individuare i punti segnati sulla mappa, alla ricerca delle cosiddette "lanterne", che saranno dedicate ai più grandi personaggi che hanno illuminato la storia della nostra città.

Anche la scenografia farà la sua parte: appuntamento il 7 ottobre (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) presso il complesso Polivalente, dove prenderanno parte all'evento alcune classi della Scuola Primaria, mentre l'8 ottobre (sempre dalle 10:00 alle 12:00) presso la magnifica Villa Bonelli sarà la volta della Scuola Secondaria di Primo Grado.
La tre giorni si concluderà infine con una manifestazione aperta a tutti (e gratuita) nella giornata del 9 ottobre presso i giardini del Castello Svevo.

E chissà che i nostri piccoli atleti non decidano di trascorrere una domenica mattina diversa dal solito, assieme alla propria famiglia, tra sport, cultura, musica e intrattenimento.
L'Orienteering è per eccellenza la disciplina sportiva che avvicina l'uomo alla natura, al suo rispetto, alla riscoperta del proprio territorio.
Ed è esattamente quello che l'IC Mennea intende infondere nel cuore dei suoi alunni».
  • Scuola media S. Baldacchini
Altri contenuti a tema
Un omaggio ai martiri delle Foibe e alle vittime dell'Olocausto alla "Baldacchini" Un omaggio ai martiri delle Foibe e alle vittime dell'Olocausto alla "Baldacchini" La partecipazione dell'associazione Anmig ha reso possibile la diffusione di queste preziose informazioni
"Dantedì...stanti ma vicini": anche a Barletta si celebra il viaggio di Dante "Dantedì...stanti ma vicini": anche a Barletta si celebra il viaggio di Dante I ragazzi della 3H dell’istituito scolastico “Baldacchini-Manzoni” hanno pensato di attualizzare i primi versi ai tempi del Coronavirus
“Mini vigili”, consegnati gli attestati alle alunne della scuola “Baldacchini – Manzoni” “Mini vigili”, consegnati gli attestati alle alunne della scuola “Baldacchini – Manzoni” Cannito: «L'educazione civica non è solo un fatto nozionistico e culturale, ma pratica di vita quotidiana»
Mini Vigili, il sindaco premierà gli aspiranti della scuola “Baldacchini-Manzoni” Mini Vigili, il sindaco premierà gli aspiranti della scuola “Baldacchini-Manzoni” Gli alunni hanno partecipato a uno stage formativo presso il Corpo di Polizia Locale di Barletta
Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Oggi la presentazione del libro "Io valgo di più, storie di bullismo e cyberbullismo"
1 “Barletta, come la vorrei”, premiate due studentesse della "Baldacchini-Manzoni" “Barletta, come la vorrei”, premiate due studentesse della "Baldacchini-Manzoni" Buone notizie anche per uno studente che vince un concorso promosso dall'azienda Del Giudice
1 Giornata nazionale degli alberi, a scuola i "nativi ambientali” per proteggere il verde pubblico Giornata nazionale degli alberi, a scuola i "nativi ambientali” per proteggere il verde pubblico Cascella: «Un’occasione per incontrare tanti veri amici della città»
Crollo di via Roma, domani ricorrerà il sesto anniversario Crollo di via Roma, domani ricorrerà il sesto anniversario Intitolata un'aula tecnologica a Maria Cinquepalmi presso la scuola Baldacchini-Manzoni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.