Paolo De Vita e Mimmo Mancini
Paolo De Vita e Mimmo Mancini
Eventi

Un omaggio a Manrico Gammarota, incontro con Paolo De Vita e Mimmo Mancini

I protagonisti dello spettacolo teatrale ideato dall'attore barlettano incontrano il pubblico al "Curci"

In programma sabato 1° aprile, alle ore 18.30, nel Curci di Barletta, un nuovo incontro "a tu per tu" con gli attori della stagione di prosa 2022/2023 organizzata dall'Ente civico in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Paolo De Vita e Mimmo Mancini presenteranno al pubblico lo spettacolo "Vi faremo sapere 2.0", di cui saranno protagonisti a Barletta dal 31 marzo al 2 aprile prossimi. Dialogheranno con la giornalista Floriana Tolve e l'assessore comunale alla Cultura, Oronzo Cilli.

Sarà un appuntamento carico di profondo significato emotivo perché l'indimenticato Manrico Gammarota, interprete cinematografico, teatrale, televisivo, si distinse anche come autore e regista: "Vi faremo sapere", appunto, fu ideato e poi diretto dal celebre artista scomparso otto anni or sono.

"Per l'incontro di sabato prossimo – afferma l'assessore Cilli – l'Amministrazione comunale ha considerato doveroso un momento, sincero e sentito, per ravvivare il ricordo e la carriera di Manrico grazie alle testimonianze che condivideremo con suo fratello Giuseppe, gli attori Raffaele Braia e Franco Ferrante con i quali lavorò sul set, i suoi amici e allievi, oggi affermati professionisti nel mondo della recitazione. Ci saranno anche loro, per l'occasione.

È incolmabile il debito di riconoscenza che Barletta deve ad uno dei suoi figli più talentuosi. Decidere di ricordarlo nei giorni della rappresentazione di uno spettacolo frutto della più brillante creatività sarà un gesto certamente gradito dal pubblico del Curci, che tanto seppe apprezzarlo quando il Comune e il TPP gli affidarono la direzione della stagione di prosa. Un compito che assolse assecondando attese e vocazioni culturali di una platea sensibile alla tradizione come alle contaminazioni innovative".
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Il 29 giugno il teatro comunale Curci si illuminerà di viola
Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Sabato 30 maggio la facciata del teatro renderà omaggio alla campagna di sensibilizzazione promossa da AISM e FISM
“Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta “Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta Il dirigente scolastico Pignotti: «In un percorso ricco di emozioni, grazie alla danza, alla musica e alla recitazione, le nostre alunne e i nostri alunni si sono ‘raccontati’»
Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili si potrà fare la richiesta entro domani, 20 maggio
Il teatro Curci di Barletta si tinge di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa Il teatro Curci di Barletta si tinge di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa Il messaggio del sindaco Cosimo Cannito
Musica e solidarietà al Teatro Curci di Barletta con l'Orchestra di Fiati "V. Lamanuzzi" Musica e solidarietà al Teatro Curci di Barletta con l'Orchestra di Fiati "V. Lamanuzzi" Protagonisti il soprano Miryam Marcone e il maestro Alessandro Giusto in un concerto che unisce grandi classici e beneficenza
Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Al Teatro Curci di Barletta uno spettacolo che trasforma l’arte in un esercizio di consapevolezza, educazione emotiva e responsabilità critica
A Barletta la presentazione dello spettacolo teatrale tratto dal testo di Giuseppe Lagrasta A Barletta la presentazione dello spettacolo teatrale tratto dal testo di Giuseppe Lagrasta In programma oggi presso il Teatro Curci
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.